Domenica e Ferragosto ai musei civici di Parma, attività per grandi e piccini
Parma

Domenica 14 agosto
Pinacoteca Stuard
ore 16.30: Presentazione della Pinacoteca Stuard
Verrà illustrato il percorso museale che comprende la collezione di Giuseppe Stuard e della Congregazione di San Filippo Neri e le opere del patrimonio artistico comunale.
I visitatori poi proseguiranno liberamente la loro visita alla Pinacoteca.
Non è richiesta la prenotazione.
Lunedì 15 agosto
Castello dei Burattini
ore 11.00: Presentazione del Castello dei Burattini – Museo Giordano Ferrari
Verrà illustrato il percorso museale dedicato ad una delle più grandi collezioni di burattini e marionette appartenute alla Compagnia dei Ferrari e ad altre famiglie di burattinai.
Non è richiesta la prenotazione.
Musei civici - orari di apertura nel weekend
Pinacoteca Stuard e Castello dei Burattini: sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 18.30, con ultimo ingresso alle ore 18.00.
Camera di San Paolo: sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 18.30, con ultimo ingresso alle 18. Ingresso a pagamento.
Museo dell’Opera, Casa natale Arturo Toscanini e Casa del Suono: sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 18.00. Chiusura estiva dal 12 al 21 agosto.
Contatti:
- Castello dei Burattini: tel. 0521 031631 mail castellodeiburattini@comune.parma.it
- Pinacoteca Stuard: tel. 0521 508184 mail pinacoteca.stuard@comune.parma.it
- Camera di San Paolo: tel. 0521 218215 mail cameradisanpaolo@comune.parma.it
- Casa della Musica: tel. 0521 031170 mail infopoint@lacasadellamusica.it