domenicAteatro 2018/2019 IL PROGRAMMA POMERIDIANO PER RAGAZZI al teatro di Fontanellato
Fontanellato - Fontanellato, PR, Italia

domenicAteatro 2018/2019
IL PROGRAMMA POMERIDIANO PER RAGAZZI
“Raccontami una storia” chiese il piccolo e la mamma accarezzandolo, cominciò così:
C’era una volta… E così, vogliamo iniziare anche noi, questi nuovi appuntamenti teatrali domenicali, dedicati alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi. La magia del teatro ci fa battere il cuore, la curiosità ci spinge all’ascolto di storie diverse, ci proietta in un mondo dove tutto può succedere, dove il tempo si può fermare o accelerare all’improvviso. In queste storie tutto è concesso e il nostro cuore batte perché vivo, vivo di quell’immaginario vario che il teatro suscita in tutti noi, grandi e piccoli.


RASSEGNA POMERIDIANA – DOMENICATEATRO
spettacolo finalista In-Box Verde 2018 con Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti pupazzi Ilaria Commisso scene e luci Donatello Galloni decorazioni Emanuela Savi coproduzione Associazione Ca’ Rossa
Questa è la storia semplice di una bambina. Che è anche una principessa. Lei ha tutto. Vive in un posto sicuro, dove non manca niente. Ma è sempre arrabbiata e urla, urla sempre, perché tutto vuole sempre di più. Valentina Vuole. Forse le manca qualcosa. Ma cosa non sa. E i grandi? Sembrano non capire. A volte la cosa più importante è anche la più difficile da vedere e da trovare. E per farlo Valentina dovrà cercare nel mondo, perché è lì che bisogna andare per diventare grandi. VALENTINA VUOLE è favola di desideri e sogni. Vizi, capricci e regole. E del coraggio che i piccoli e i loro grandi devono avere per poter crescere. Una storia di gabbie che non servono a niente, di frulli di vento e di libertà.
TEATRO DEI GORDI
SULLA MORTE SENZA ESAGERARE
Domenica 10 Marzo, ore 16 A partire dagli 11 anni, durata 50 minuti

Premio Nazionale Giovani Realtà del Teatro 2015 spettacolo vincitore del Premio Speciale, Premio Giuria Allievi Nico Pepe e Premio del Pubblico vincitore del 1° Premio Scintille 2015 di e con Giovanni Longhin, Andrea Panigatti, Sandro Pivotti, Matteo Vitanza regia Riccardo Pippa co-produzione Teatro dei Gordi e TIEFFE Teatro Milano con il sostegno di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo – Progetto Next
Sulla soglia tra l’aldiquà e l’aldilà, dove le anime prendono definitivo congedo dai corpi, c’è la nostra Morte. I vivi la temono, la fuggono, la negano, la cercano, la sfidano, la invocano. L’unica certezza è la morte, si dice. Ma quanti ritardi nel suo lavoro, quanti imprevisti, tentativi maldestri, colpi a vuoto e anime rispedite al mittente! E poi che ne sa la Morte, lei che è immortale, di cosa significhi morire? Maschere contemporanee di cartapesta, figure familiari raccontano, senza parole, i loro ultimi istanti, le occasioni mancate, gli addii; raccontano storie semplici con ironia, per parlare della morte, sempre senza esagerare.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI E BIGLIETTI CLICCA QUI
Per la tua sosta o i tuoi acquisti golosi a Fontanellato , San Secondo e Sissa-Trecasali
RISTORANTE MEZZADRI- HOTEL SANVITALE Fraz. Paroletta, 2 43012 FONTANELLATO tel. 0521/822151 fax 0521/821933
RISTORANTE ALBERGO VERDI V.le IV Novembre, 44 Fontanellato 0521-821557 e.mail verdihotel@libero.it
Ristorante "Il Rigoletto" Strada delle Anime, 2 Bianconese di Fontevivo tel.0521-615095 e.mail sanvitale@libero.it
Ristorante bar pizzeria Bella Venezia Via Cremonese 82,San Quirico di Trecasali
tel.0521 872531 - 872539 Chiuso il martedì
La Porta a Viarolo, ristorante
Via Provinciale, 103 Viarolo di Trecasali (PR)
0521-836839
Agriturismo "Fattoria del Boschetto" info@laportadifelino.itell.+ 39 338 9802543 info@lafattoriadelboschetto.it
Strada del Pizzale n°143 Loc. Casalbarbato Fontanellato
Cavalli Emanuele Spalla cotta di San Secondo Via Verdi, 31 San Secondo Parmense tel. 0521-874434
I Monelli ristorante pizzeria
Via Emilia, 11 Pontetaro di Noceto
Telefono: +39 0521 617080 E-mail: info@imonellipizzeria.com