Escape Castle con Xscape Experience in Castello a Fontanellato
Fontanellato

Il primo Escape Castle con Xscape Experience in Emilia alla Rocca di Fontanellato
Siete pronti a scappare e a risolvere i misteri?
Venerdì 10 giugno, ore 18.30, evento lancio.
Nel gioco breve legenda di valori per dire insieme no al bullismo e sì al fair play nel gioco, al coraggio e al rispetto dello sfidante.
Nuovo format divertente per ragazzi, giovani e famiglie,
ma anche team building e centri estivi.
Prenotazioni: info@castellidelducato.it – rocca@fontanellato.org
Il format è realizzato da X-scape Experience, Food Valley Travel con la collaborazione di Associazione Castelli del Ducato di Parma, Piacenza, Pontremoli e Guastalla, i gestori della Rocca Sanvitale.
Costo dell’evento 35 Euro.
L’iniziativa si svolge con il numero minimo di 10 giocatori.
Sarete guidati attraverso enigmi configurati online utilizzando cellulari o ipad. Il gioco inizierà con una chat dove riceverete le istruzioni e le modalità di gioco. Il vostro percorso vi porterà a scoprire i segreti della Rocca Sanvitale di Fontanellato. Una volta che avrete fatto la prenotazione, vi arriveranno tutte le istruzioni.
Come funzionano gli Escape Castle on the Road basati su trame di fantasia, suspense e logica? Dopo avere effettuato la richiesta e prenotazione nella data proposta dal giocatore, verrà confermato l’orario: il nostro escaper dovrà scaricare una leggerissima App, presentarsi nel Castello indicato e seguire con attenzione la visita guidata perché durante il tour troverà la traccia di uno o più importanti indizi. Quello è il primo enigma da risolvere per avanzare nel gioco tra prove da superare per sbloccare le tappe successive fino alla soluzione finale.
Il gioco si svolge contemporaneamente on line su smartphone tramite una App leggera che verrà comunicata in fase di prenotazione e anche nella realtà con la presenza fisica dei partecipanti, preferibilmente dagli 11 anni in su.
Il progetto punta ad incentivare la conoscenza non scontata tra adolescenti e giovani dei Castelli del Ducato, monumenti unici, ampliare la loro partecipazione alla vita culturale tramite il gioco interattivo a tappe, incentivare l’attenzione massima durante le visite guidate.
.
Sarà prenotabile anche un super Escape Castle che collega in un weekend tutti e tre i borghi – Fontanellato, Soragna e Busseto – con possibilità di pernottare e soggiornare sul territorio.
Chiunque visita un Castello o un Luogo d’Arte ne diventa il Custode per Sempre.
Per la tua sosta o i tuoi acquisti golosi
RISTORANTE MEZZADRI- HOTEL SANVITALE Fraz. Paroletta, 2 43012 FONTANELLATO tel. 0521/822151 fax 0521/821933
RISTORANTE ALBERGO VERDI V.le IV Novembre, 44 Fontanellato 0521-821557 e.mail verdihotel@libero.it
Ristorante "Il Rigoletto" Strada delle Anime, 2 Bianconese di Fontevivo tel.0521-615095 e.mail sanvitale@libero.it
Agriturismo "Fattoria del Boschetto" info@laportadifelino.itell.+ 39 338 9802543 info@lafattoriadelboschetto.it
Strada del Pizzale n°143 Loc. Casalbarbato Fontanellato
I Monelli ristorante pizzeria
Via Emilia, 11 Pontetaro di Noceto
Telefono: +39 0521 617080 E-mail: info@imonellipizzeria.com