Eventi al castello di Bardi
Bardi - Bardi, PR, Italia

A fine del mese di ottobre e l’inizio di novembre vedranno il ritorno del tanto atteso appuntamento dell’Halloween night. Quest’anno il tema sarà “Walking Dead – Dark Steam”.
Si parte mercoledì 31 e si replica venerdì 02 novembre (per maggiori info consultare il sito ed i profili social). Cosa si muove con movimenti lenti e strazianti nel buio di stanze e corridoi?
Sono le ombre di coloro che ritornano; ombre antiche e misteriose; ombre che si aggirano, celate dalle tenebre, tra principeschi cortili, eleganti saloni e camminamenti di ronda della fortezza.
Personaggi agghiaccianti, che camminano ed urlano disperati; ma anche malefici, stregonerie e infidi licantropi in cerca di prede; presenze spettrali che infestano le stanze principesche che furono della nobile famiglia Landi.
Una nottata carica di adrenalina e di emozioni davvero forti quest’anno al Castello di Bardi per due serate alcardiopalma, in cui i partecipanti, accompagnati da guide in costume, saranno introdotti in diversi scenari e invitati a trovare la modalità per affrontare e sconfiggere “coloro che ritornano”. Un’avventura ai limiti del razionale, esplorando oscure segrete, antri nascosti e stanze ormai dimenticate, alla ricerca di morti che camminano, nascosti nel Castello di Bardi da millenni.
Al termine dolci e bevande per tutti all’interno della taverna dei soldati. (Turni ogni 30 minuti; Adulti euro 30.00; Prenotazione obbligatoria compilando il modulo di richiesta on line o scrivendo a: info@castellodibardi.info; 0525/733021 – 380/1088315).
Giovedì 1 Novembre, tornerà a grande richiesta “Streghe e Stregoni”, un’intera giornata di animazioni dedicata ai più piccoli. Nel periodo di Halloween il “mondo delle streghe” è in grande fermento: tra le mura del secolare Castello di Bardi, tra segrete, camminamenti, lunghi corridoi e angoli bui i nostri giovani eroi, vestiti da Streghe e Stregoni, vivranno una magica avventura in costume. L’incoronazione della Regina delle Fate sta per essere compiuta ma non tutti sono d’accordo. Un incantesimo circonda la fortezza, plumbee nubi stanno arrivando a causa di un maleficio. Chi può fermare la nera magia e sconfiggere gli oscuri seguaci del Male? Riusciranno i giovani a salvare il castello e a incoronare la splendida sovrana, grazie al loro coraggio? (Adulti euro 10.00; bambini euro 12.00 - Prenotazione obbligatoria info@castellodibardi.info; 0525/733021 –380/1088315)
Infine, sabato 03 Novembre dalle 21:00 avrà luogo una speciale apertura serale dedicata a conoscere il castello, la sua storia e le sue leggende. Per l’occasione si accederà inoltre a spazi e sale solitamente non accessibili al pubblico, dove i partecipanti saranno spettatori immersi in terrificanti messinscena… le scenografie dello spettacolo dell’Halloween night. (Adulti euro 12.00; bambini (dai 5 anni in su) euro 10.00.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a: info@castellodibardi.info; 0525/733021 – 380/1088315).