FESTIVAL VERDI PRIMA CHE SI ALZI IL SIPARIO Proseguono gli incontri a ingresso libero di approfondimento e di introduzione all’ascolto
Parma e provincia

Proseguono gli incontri a ingresso libero di approfondimento e di introduzione all’ascolto
di Nabucco, Il trovatore, Falstaff a Fidenza, Parma, Busseto
con Stefano Giaroli e Simone Savina, Giuseppe Martini, Dino Rizzo
Nabucco
Ridotto del Teatro Magnani di Fidenza
mercoledì 13 settembre 2023, ore 18.00
giovedì 21 settembre 2023, ore 18.00
Il trovatore
Ridotto del Teatro Regio di Parma
giovedì 14 settembre 2023 alle ore 17.00
Falstaff. Tutto nel mondo è burla
Busseto, Museo Casa Barezzi
giovedì 14 settembre 2023 ore 21.00
ingresso libero
Proseguono gli appuntamenti a ingresso libero di Prima che si alzi il sipario di introduzione all’ascolto delle opere prossime al debutto al Festival Verdi, per scoprire il compositore, la genesi e i capolavori letterari a cui si ispirano.
Al Ridotto del Teatro Regio giovedì 14 settembre 2023 alle ore 17.00 è la volta de Il trovatore, con Giuseppe Martini e la partecipazione degli allievi del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma, il baritono Lee Hosung, il soprano He XinYue il tenore Liang ZhanLang accompagnati al pianoforte da Riccardo Mascia e coordinati da Donatella Saccardi, che eseguiranno dal vivo i brani più celebri dell’opera.
Al Museo Casa Barezzi a Busseto, Dino Rizzo condurrà giovedì 14 settembre 2023 ore 21.00 l’incontro sempre a ingresso libero, dedicato a Falstaff. Tutto nel mondo è burla, in collaborazione con l’Associazione Amici di Verdi e la partecipazione degli allievi del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma, il soprano Yuka Wada, il baritono Xu Dubang accompagnati al pianoforte da Riccardo Mascia e coordinati da Donatella Saccardi, che eseguiranno dal vivo i brani più celebri dell’opera.
Sono dedicati a Nabucco i due incontri al Ridotto del Teatro Magnani di Fidenza, realizzati in collaborazione con Gruppo Promozione Musicale Tullio Marchetti. Dino Rizzo condurrà Nabucco, oltre il mito mercoledì 13 settembre 2023, ore 18.00, mentre il concerto guidato Nabucco, il linguaggio e lo stile della vocalità, a cura di Stefano Giaroli e Simone Savina, giovedì 21 settembre 2023, ore 18.00, introdurrà il pubblico all’ascolto dell’opera, presentata al Teatro Magnani in forma di concerto.
I due incontri sono a ingresso libero.
PER LA TUA SOSTA GOLOSA O I TUOI ACQUISTI nonsoloeventiparma consiglia
Ristorante con Locanda “AlleRoncole”
Via della Processione, 179 Roncole Verdi Busseto Tel.: 0524930015 - Email:
Piazza Garibaldi 43 – Zibello (PR) Tel.: 0524-99140-Cell.: 333563505
BIRRIFICIO DEL DUCATO srl il birrificio italiano più premiato al mondo
Strada Argine, 43 Soragna 43019
Tel.+39 0524 90137 E.mail info@birrificiodelducato.it
VENDITA ONLINE E NELLO SPACCIO dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.
VISITE GUIDATE