FurtivaMente, l'incontro col mentalista, Francesco Busani e il poliziotto Fabrizio Capucci LO STRANO TEAM CHE INSEGNA A... FREGARE I TRUFFATORI
Fidenza - Teatro Magnani
FurtivaMente, l'incontro in programma al Teatro Magnani venerdì 25 ottobre.
IL MENTALISTA E IL POLIZIOTTO INSIEME A TEATRO
LO STRANO TEAM CHE INSEGNA A... FREGARE I TRUFFATORI
Un mentalista, Francesco Busani e un poliziotto, Fabrizio Capucci ci aiuteranno a rispondere a domande cruciali tipo:
Come fanno i truffatori a dare l’idea di conoscere particolari della nostra vita?
E’ possibile essere ipnotizzati e poi derubati?
E quali stratagemmi usano i ladri per entrare nelle case con il consenso dei proprietari?
Il prossimo 25 ottobre alle ore 21 (ridotto del Magnani) va in scena “FurtivaMente”
Evento offerto dall’illusionista borghigiano Francesco Busani e dall’Ispettore Capucci
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili
Una strana coppia, stranissima. E un evento da non perdere, il prossimo 25 ottobre, interamente dedicato all’arte di smascherare i truffatori. Ore 21 al ridotto del Teatro Magnani, ingresso completamente gratuito fino ad esaurimento dei posti.
Uno è un mentalista, per giunta fidentino: si chiama Francesco Busani e insegna nei più prestigiosi circoli di illusionismo, oltre ad aver collaborato per 20 anni con il mitico Cicap.
Ovvero il top del top nel contrasto alle bufale e alle pseudoscienze.
L’altro è un Ispettore superiore della Polizia di Stato, Fabrizio Capucci, che ha fatto il team leader delle scorte dei grandi del pianeta e nei suoi 34 anni di servizio ha smascherato cialtroni di tutte le risme: falsi medici, medium, santoni, pseudo maghi. Inchieste che in alcuni casi hanno fatto il giro d’Italia.
CON “FURTIVAMENTE” SVELATE LE TECNICHE DEI TRUFFATORI
Nasce da questo sodalizio l’evento “FurtivaMente”, che sarà uno spiegone molto, molto operativo e fuori dagli schemi sulle tecniche usate dai truffatori quando suonano al campanello di casa o dell’azienda. Sulle tecniche e sui miti, perché alzi la mano chi non ha mai sentito di particolari tipi di delinquenti che possono ipnotizzare in una frazione disecondo.
“Come fanno i truffatori a dare l’idea di conoscere particolari della nostra vita? E’ possibile essere ipnotizzati e poi derubati? E quali stratagemmi usano i ladri per entrare nelle case con il consenso dei proprietari? I sensitivi possono aiutare le persone a guarire o a guadagnare soldi? Sono solo alcune delle tante domande cui io e Fabrizio daremo risposta, mescolando le nostre esperienze diversissime che ormai da tanti anni ci portano a combattere truffatori e imbroglioni”, spiega Francesco Busani, il mentalista della coppia, che da fidentino ha deciso di donare alla Città questo appuntamento.
L’Ispettore Superiore Fabrizio Capucci ricorda che “le truffe sono tutto ciò che inganna le persone, gli Enti, le imprese. Un fatto odioso che si può battere anche imparando poche ma efficaci nozioni. Attenzione: non pensiamo che la truffa sia una cosa che riguarda solo gli anziani. Ovvio, questa parte della popolazione può essere più a rischio, ma la capacità dei piccoli criminali di studiare una fregatura adatta ad ogni tipo di vittima non va sottovalutata.
Per questo è utile un evento senza dubbio insolito, come questo che portiamo in giro con il buon amico Francesco. Utile perché Istituzioni e cittadini lavorano insieme. Utile perché la prima difesa è proprio quella di imparare a conoscere le intenzioni reali di chi abbiamo di fronte”.
Per la tua sosta e i tuoi acquisti golosi…
Ristorante Pizzeria L'Incontro
V.le Berenini, 6 - Salsomaggiore Terme (Parma)
Tel. 0524 574479 / 0524 574556 - info@pizzeriaincontro.it
Trattoria CAVALLO "La Tortafritteria" Loc. Scipione Ponte, 2 - 43039 SALSOMAGGIORE TERME (PR) TEL 0524 572195 - FAX 0524 579899 - E mail: info@trattoriacavallo.it
PIAZZA DEL POPOLO 3 Salsomaggiore
0524-575873
Pasticceria gelateria Tabiano di Claudio Gatti Viale alle Fonti, 7 43039 Tabiano Terme (PR) Tel./Fax +39 0524 565233 info@pasticceriatabiano.it
Società Agricola Butteri (parmigiano reggiano e altre eccellenze) Via Scipione Passeri, 193 (a due minuti dalla Trattoria Cavallo direzione Vigoleno) 43039 Salsomaggiore Terme (PR) Telefono e fax: 0524/570722
CASEIFICIO LA MADONNINA (parmigiano reggiano e altre eccellenze)
VIA SCIPIONE PONTE, 19 Salsomaggiore Terme - 43039 (PR) 0524/570905
info@caseificiolamadonnina.it caseificioiemmi@tiscali.it