“Gala Musical” alla Reggia di Colorno: debutto sulla scena italiana per la showgirl bulgara Daisy
Colorno
20 luglio – ore 21.30
Daisy, showgirl bulgara, debutta in Italia con lo spettacolo "Gala Musical". Tra i brani, per la prima volta dal vivo, anche il suo nuovo singolo dance pop "We danced all night”.
Desislava Nikolova, nome d'arte DAISY, nota interprete di innumerevoli musical nonché solista del Teatro Musicale Nazionale di Sofia, arriva per la prima volta in Italia per un tour promozionale.
Grease, Cabaret, Chicago, Mamma mia, Chaplin, Cats, Fame - Saranno famosi, sono soltanto alcuni tra i musical dai quali sono tratte le canzoni che andranno in scena al "Gala Musical": brani che hanno fatto la storia di questo genere, cantati dal vivo e danzati da DAISY con i ballerini di "Arp Dance Company" e le coreografie di Annarita Pozzessere.
«Per me è una grande gioia e un onore essere in Italia per questa tournée. – afferma Daisy - Sono stata in Italia molte volte e ho osservato come il mio affetto per tutto qui stesse crescendo ogni volta più intensamente. La lingua, la cultura, il cibo, la musica: queste cose sono diventate per me sinonimo della parola "amore". Forse non è un caso che la mia carriera musicale sia cominciata anni fa proprio grazie a un brano italiano, la canzonetta "Santa Lucia" dalla commedia "Gl'innamorati" di Carlo Goldoni».
Cantante, attrice e ballerina: DAISY, pseudonimo di Desislava Nikolova, è una showgirl a tutto tondo. Nata in Bulgaria in una famiglia di musicisti, si è avvicinata alla musica sin da piccola grazie al padre batterista e al fratello fonico. Il suo percorso inizia da ballerina in uno dei gruppi di danza moderna più noti del paese "Diva Ballet" con il quale si esibisce per più di 10 anni, Nel 2015 Daisy diviene solista del Teatro Musicale Nazionale "Stefan Makedonski" di Sofia e in seguito si esibirà nelle più importanti produzioni musical e operetta del paese: Satin (Moulin Rouge), Velma Kelly (Chicago), Stasi (La principessa della ciarda), Hedda Hopper (Chaplin), Hodel (Il violinista sul tetto) sono soltanto alcuni tra i numerosi ruoli che Daisy ha animato negli ultimi anni, conquistando i cuori del pubblico con la sua bravura, carisma e indomabile passione.
Il pubblico che segue il “Summer Reggia Opera Festival” potrà acquistare i biglietti online sul sito della Reggia di Colorno. Il festival proseguirà il 30 luglio con il Requiem di John Rutter e il 9 agosto con l’opera lirica “Elisir d’amore” (rinviata per maltempo il 13 luglio scorso).