GEORGETOWN di Christoph Waltz (USA, 2019 - 99') al cinema Edison "virtuale"
ON LINE

GEORGETOWN
di Christoph Waltz
(USA, 2019 - 99')
Mercoledì 03 giugno, 21.00
Sabato 06 giugno, 23.00
Lunedì 08 giugno, 21.00
Georgetown, scritto da David Auburn e diretto da Christoph Waltz, è basato su un’incredibile storia vera, portata agli onori delle cronache dal New York Magazine, in un articolo di Franklin Foer uscito nel luglio 2012 e intitolato “The Worst marriage in Georgetown”.
Albrecht Muth è un misterioso tedesco che, da un lavoro come guida turistica in Washington DC, si è fatto strada divenendo il marito della stimata e benestante giornalista Elsa Brecht (interpretata da Vanessa Redgrave), un'anziana vedova di 80 anni.
Il loro matrimonio solleva sopracciglia nella società educata, ma solleva anche il sospetto della figlia della signora Brecht, il giudice federale Amanda(interpretata da Annette Bening), sconvolta dal fatto che sua madre si sia potuta innamorare di un uomo dalla dubbia reputazione e di trent'anni più giovane, e convinta che Albrecht stia solo tentando di arrivare al cospicuo patrimonio di famiglia.
Dopo una disastrosa cena a cui partecipano leader mondiali e giudici della Corte Suprema, la povera Elsa viene trovata morta e Albrecht ne diventa il principale sospettato.
Prezzo biglietto € 7,90
acquista on-line