Giornata mondiale delle Api
ON LINE

Giornata mondiale delle Api
Domani, 20 maggio, è la giornata mondiale delle Api. Da questi animali assieme alle 20.000 specie di api selvatiche e a centinaia di miglia di specie di insetti impollinatori, oltre a pipistrelli, uccelli e altre specie, attraverso l'impollinazione dipende l'80% delle 1400 specie di piante che ci danno cibo e prodotti di trasformazione artigianale e industriale, per un valore economico stimato in 153 miliardi di euro annui a livello planetario.
Attualmente la Politica Agricola Comune dell'Unione Europea non si prende cura come dovrebbe di api e di altri insetti impollinatori. Programmi per lo Sviluppo Rurale 2014-2020, gestiti dalle regioni, attribuiscono più contributi finanziari agli agricoltori che utilizzano pesticidi rispetto a coloro che praticano l’agricoltura biologica, l’unica pratica agricola veramente sostenibile per gli impollinatori.
La Commissione Europea deve assumere impegni maggiori in difesa delle api domestiche e selvatiche ed altri impollinatori.
Aiutaci a raggiungere oltre 1 milione di firme insieme agli altri Stati Membri dell'Unione Europea!
Firma qui! --->
https://www.wwf.it/bee_safe.cfm