Giorno della Memoria nel Comune di Sorbolo Mezzani
Sorbolo - Sorbolo - Mezzani

Venerdì 27 gennaio sarà la Giornata della Memoria, che in tutto il mondo celebra il ricordo delle vittime della Shoah. In occasione di questa importante ricorrenza, l’Amministrazione comunale - in collaborazione con ANPI Sorbolo e ANPI Mezzani - Distaccamento Po - organizza una serie di eventi indirizzati ad alcune classi dell’Istituto Comprensivo e alla cittadinanza.

Questa mattina nella sala Clivio del Centro civico di Sorbolo è in programma “Ricordare per non dimenticare”, riflessioni sul tema a cura delle classi quinte della Scuola Primaria di Sorbolo. A seguire, nella piazzetta del Centro civico, il flash mob “Insieme per la pace”. La classe quinta A della Scuola primaria di Mezzani farà una riflessione in classe sul tema.

Domattina alle 8.30 e alle 10.20, sempre in sala Clivio, la proiezione del film di Ari Folman “Anna Frank e il diario segreto”, rivolta ai ragazzi della Scuola secondaria di primo grado di Sorbolo (in collaborazione con Anpi Sorbolo). Per le classi di Mezzani è prevista la visione in classe di un film sul tema.
Alle 20.30, nella sala polivalente “Fulvio Provasi” di Mezzano Inferiore, si terrà la proiezione del film “Amen” di Costa-Gravas, aperta alla cittadinanza (in collaborazione con Anpi Mezzani).

Sabato 28 gennaio alle 8.30, in sala Clivio, sarà riproiettato il film “Anna Frank e il diario segreto”, sempre per i ragazzi della Scuola secondaria di primo grado di Sorbolo.