Halloween nei castelli del sale a Salsomaggiore. Eventi per grandi e piccini
Salsomaggiore Terme

È confermata la notte più spaventosa dell'anno nei nostri magnifici Castelli del Sale, ovviamente in piena sicurezza e con prenontazione obbligatoria.
: 30 ottobre - 1° novembre
Speciali tour guidati a lume di candela nella fortezza appartenuta alla famiglia Aldighieri di Parma, imparentata con Dante Alighieri, dove varie creature infernali verranno evocate durante il percorso di visita (sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre, ore 18, 19, 21, 22, 23). Per i più piccoli caccia al tesoro a tema dantesco con uno spaventosissimo premio finale (sabato e domenica, ore 11, 14 e 16). Visita guidata diurna a cui seguirà una degustazione dei vini prodotti nelle cantine del Castello (sabato e domenica, ore 11 e 16).
Halloween al Castello di Tabiano
La notte più paurosa dell’anno è una serata dedicata alle famiglie con dolcetti, scherzetti e vin brulè. Sabato 31 ottobre, sarà possibile conoscere la storia del Castello e dei suoi proprietari, avventurandosi in ambienti suggestivi e bellissime sale affrescate. La visita guidata è prevista alle ore 21:00, 21:30 e 22:00, con un massimo di 25 persone ciascuna e prenotazione obbligatoria; 15 euro (intero), 9 euro (ridotto da 5 a 12 anni).
Halloween nel castello millenario: 30-31 ottobre
Nella notte delle streghe il
Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino
si anima di misteriose presenze, giochi di luce e passaggi segreti. Il tour incantato svelerà le prigioni quattrocentesche del Castello e l’intero loggiato seicentesco con vista sul paesaggio collinare, per concludersi nel giardino ad ammirare la facciata del maniero, le scuderie e le mura di cinta illuminate. Venerdì ingresso ogni ora dalle 18.00 alle 23.00, sabato ingresso ogni ora dalle 17:00 alle 23:00 con prenotazione obbligatoria; 18 euro (intero), 10 euro (ridotto 5-16 anni).