“Il bosco racconta” Racconti itineranti alla scoperta degli abitanti dei Boschi di Carrega
Sala Baganza - Parco naturale regionale dei Boschi di Carrega, Sala Baganza, PR, Italia

Nel Parco Boschi di Carrega gli alberi hanno tante storie da raccontare: storie di animali e di uomini, di epoche in cui nel Parco vivevano nobili e contadini, giardinieri e soldati.
E si sa soprattutto che ogni albero è come…una grande casa: occupata da insetti, visitata da diverse specie di uccelli in ogni stagione e che è la tana o il rifugio per molti altri animali.
Un nido, un'impronta, una traccia nel legno...quante storie legate ad ognuna!
Picchi variopinti, rapaci notturni , grandi coleotteri e tanti altri animali racconteranno qualche loro segreto a grandi e piccini lungo un suggestivo percorso che si snoda tra alberi secolari provenienti da diverse parti del mondo, radure e specchi d'acqua dove il tempo sembra essersi fermato; al termine, ogni bambino potrà portare con sé un piccolo prezioso dono del bosco!
Iniziativa per famiglie, gratuita!
ETA': dai 5 anni con i genitori - Dalle 18.30 alle 20.00.
Ritrovo alle 18.30 al Centro Parco Casinetto Via Olma, 2 Sala Baganza (PR) - Accesso in auto.
Prenotazioni obbligatorie tel. 0521-803017 - 347 4018157 - Soc. Esperta
#parchidelducato #parcoboschidicarrega
Mappa: https://goo.gl/dQE1Z4
Al Casinetto si potrà visitare, con ingresso libero, la mostra di pittura e grafica ALBERI di Giacomo Ponzi
Disegni di Giacomo Ponzi.
Per la tua sosta
Di Roberto Leoni
via Ricò, 42 Barbiano Felino
+39 0521 831196
Osteria della Stazione di Felino
Via Calestano, 14 Felino (PR) Tel. 0521 831125