NonSoloEventiParma | eventi di parma e provincia

Home Eventi Fiere, feste e festival Merende, cene e degustazioni Mercatini Under 14 Speciale Halloween Feste natalizie e capodanno Spettacoli e Cinema Balletti, ballo e locali Cinema Parma Cinema Provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Parma Teatro provincia Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre Mostre in Emilia Romagna News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

IL MUSEO GUATELLI RADDOPPIA: APERTURE ORDINARIE TUTTI I SABATI E LE DOMENICHE DELL’ANNO

Ozzano Taro - Ozzano Taro - Museo Ettore Guatelli
IL MUSEO GUATELLI RADDOPPIA: APERTURE ORDINARIE TUTTI I SABATI E LE DOMENICHE DELL’ANNO

Sabato 2 marzo - dalle 15.00 alle 18.00 Partenza visite ore 15.00, ore 16.15, ore 17.30 (non è necessaria la prenotazione)

Domenica 3 marzo - dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.  Partenza delle visite ogni 30 minuti (non è necessaria la prenotazione)

Non più solo le domeniche e i festivi. A partire dal 2 marzo, i visitatori del Museo Guatelli avranno una possibilità in più per visitare la straordinaria raccolta di Ozzano Taro.

Per tutto il 2019 infatti le porte del Museo Guatelli si apriranno dal sabato alla domenica per offrire al proprio pubblico una maggiore disponibilità negli orari di apertura senza la necessità di prenotazione.

 

La messa a disposizione del Museo  al grande pubblico in una fascia oraria più ampia,  rappresenta un importante obiettivo per la Fondazione Museo Ettore Guatelli.  Obiettivo che grazie alla collaborazione con l’Associazione Amici di Ettore Guatelli e del Museo,  vedrà il proprio concretizzarsi a partire da sabato 2 marzo prossimo e per tutti i sabati e le domeniche del 2019.

 

Quella delle aperture del sabato, si propone come una ulteriore opportunità per tutto il territorio di Parma e provincia per conoscere una delle meraviglie museali d’Italia, sia come  ulteriore occasione per le migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo che ogni anno scelgono di visitare il Museo Guatelli.

 

Ogni apertura del sabato sarà inoltre caratterizzata da uno speciale appuntamento (dalle visite guidate a tema alla collezione, alle passeggiate al Museo con il direttore, dalle proposte ludiche per famiglie, alle merende al Museo) e da speciali sconti  sulle pubblicazioni del Museo.

 

La stagione del Guatelli si aprirà quindi sabato 2 marzo alle ore 15.00 con una speciale visita guidata condotta da Lia Simonetti dell’Associazione Amici di Ettore Guatelli e del Museo, dal titolo “Oggetti migranti. Gli oggetti ripensati del Museo Guatelli”: un affascinante percorso attraverso oggetti che hanno vissuto molte vite: quando ne finiva una, ne cominciava un’altra: la baionetta che diventa coltello per il pane, l’organo da chiesa che diventa mantice da fabbro, la custodia della fisarmonica che diventa trasportino per i colombi….  

 

Partenza delle visite guidate alle ore 15.00, alle ore 16.15 e alle ore 17.30. Costo del biglietto 7 € a persona, gratuito per bambini fino a 10 anni. La prenotazione non è necessaria.

 

Domenica  3 marzo il Museo sarà nuovamente aperto  per le visite guidate dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. La prenotazione non è richiesta.

 

Per informazioni e prenotazioni: Fondazione Museo Ettore Guatelli, tel. 0521.333601 oppure e-mail info@museoguatelli.it

 

PER LA TUA SOSTA O I TUOI ACQUISTI GOLOSI

Twickenham Pub & Billiards

Strada privata del Commercio 11 Lemignano di Collecchio

tel. 3472379416

 

Fontana Ermes S. p. A. “Il prosciutto coi fiocchi” Via S. Vitale, 12 43038 Sala Baganza (PR)

Tel. +39 0521 335811 Fax +39 0521 833816 Email: info@ermesfontana.it

 

Ozzano Taro - Museo Ettore Guatelli
Forse ti potrebbero interessare:

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Merende, cene e degustazioni Mercatini Under 14 Speciale Halloween Feste natalizie e capodanno Spettacoli e Cinema Balletti, ballo e locali Cinema Parma Cinema Provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Parma Teatro provincia Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre Mostre in Emilia Romagna News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

Cerca