NonSoloEventiParma | eventi di parma e provincia

Home Eventi Fiere, feste e festival Merende, cene e degustazioni Mercatini Under 14 Speciale Halloween Feste natalizie e capodanno Spettacoli e Cinema Balletti, ballo e locali Cinema Parma Cinema Provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Parma Teatro provincia Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre Mostre in Emilia Romagna News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

IMPAROLOPERA BRUNO STORI RACCONTA UN BALLO IN MASCHERA

Parma - Parma - Teatro Regio
IMPAROLOPERA  BRUNO STORI RACCONTA UN BALLO IN MASCHERA

IMPAROLOPERA

BRUNO STORI RACCONTA UN BALLO IN MASCHERA

Con gli allievi del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma

coordinati da Donatella Saccardi, un viaggio tra parole e musica

alla scoperta dell’opera di Giuseppe Verdi dedicata ai ragazzi delle scuole,

con le storiche scene dipinte su carta da Giuseppe Carmignani oltre un secolo fa

Teatro Regio di Parma

martedì 15 gennaio 2019, ore 9.00 e ore 11.00

 

 

Lo storico allestimento con le scene dipinte su carta da Giuseppe Carmignani oltre un secolo fa, che inaugura la Stagione Lirica, è protagonista del nuovo appuntamento di Imparolopera dedicato a Un ballo in maschera, in programma martedì 15 gennaio 2019 alle ore 9.00 e alle ore 11.00 nell’ambito di RegioYoung, la Stagione del Teatro Regio di Parma dedicata al pubblico delle famiglie e delle scuole.

 

Bruno Stori condurrà i ragazzi in un viaggio alla scoperta del mondo dell’opera con un racconto inedito del capolavoro di Giuseppe Verdi di cui firma anche testi e regia. Parole e note si intrecciano nella rievocazione della vicenda del sovrano protagonista di una contrastata storia d’amore e vittima di una congiura, evocata e raccontata con consueta ironia e leggerezza, poiché anche i tragici destini e le passioni travolgenti possono divertire e strappare un sorriso. In scena il tenore Lee Chung Man (Riccardo), il baritono Mose Choi (Renato), il soprano Ana Isabel Lazio (Amelia), il contralto Seonjae Yun (Ulrica), il soprano Alessandra Rizzini (Oscar), allievi del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito di Parma”, accompagnati al pianoforte da Iulia Garifullina e coordinati da Donatella Saccardi.

 

Il prossimo appuntamento con RegioYoung dedicato al pubblico delle famiglie è con Fiabe a sorpresa sabato 19 gennaio 2019 alle ore 16.00 e 18.00 (repliche sabato 23 marzo, 6 aprile, 11 maggio), le più belle fiabe lette e interpretate da attrici accompagnate da brani musicali improvvisati alla chitarra. I biglietti (ridotto fino a 15 anni € 8,00; intero € 12,00) sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma (tel. 0521 203999 - biglietteria@teatroregioparma.it) e online su teatroregioparma.it.

 

In occasione della Giornata della Memoria, domenica 27 gennaio 2019 alle ore 17.00 per le famiglie e lunedì 28 gennaio 2019 alle ore 9.00 e 11.00 per le scuole, andrà in scena Il viaggio di Roberto. Un treno verso Auschwitz, un invito a ripercorrere il viaggio e la breve vita di Roberto Bachi e di tanti suoi compagni. I biglietti per le famiglie sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma e online su teatroregioparma.it. I biglietti per le scuole devono essere richiesti e prenotati all’indirizzo educational@teatroregioparma.it e, previa conferma, dovranno essere acquistati e ritirati presso la Biglietteria del Teatro Regio giovedì 24 gennaio 2019.

Per informazioni e prenotazioni Tel. 0521 203949 - educational@teatroregioparma.it.

 

La Stagione 2018-2019 del Teatro Regio di Parma è realizzata grazie al contributo di Comune di Parma, Parma 2020 Capitale Italiana della Cultura, Ministero dei beni e delle attività culturali, Regione Emilia-Romagna. Major partner Fondazione Cariparma, Main partners Chiesi, Crédit Agricole Cariparma. Main sponsor Iren, Barilla, Cedacri group, Parmacotto. Advisor AGFM. Il Teatro Regio di Parma è sostenuto anche da Camera di Commercio di Parma, Fondazione Monte Parma, Ascom, Fondazione Ascom. Con il supporto di “Parma, io ci sto!”. ParmaDanza è realizzata con il sostegno di CePIM e in collaborazione con ATER Associazione Teatrale dell’Emilia-Romagna e Arci Caos. La Stagione Concertistica è realizzata da Società dei Concerti di Parma, in collaborazione con Casa della musica, con il sostegno di Chiesi. La spada nella roccia è realizzata con il sostegno di Parmalat. Il Concorso Internazionale Voci Verdiane “Città di Busseto” è realizzato in collaborazione con Comune di Busseto. Sponsor tecnici MacroCoop, Grafiche Step, De Simoni.

 

 

 

Teatro Regio di Parma

martedì 15 gennaio 2019, ore 9.00 e ore 11.00, per le scuole

 

IMPAROLOPERA

Un ballo in maschera

 

da 7 anni

 

Musica

GIUSEPPE VERDI

 

Testi, attore e regia

BRUNO STORI

 

Riccardo

LEE CHUNG MAN

 

Renato

MOSE CHOI

 

Amelia

ANA ISABEL LAZIO

 

Ulrica

SEONJAE YUN

 

Oscar

ALESSANDRA RIZZINI

 

Pianoforte

IULIA GARIFULLINA

 

Coordinamento musicale

DONATELLA SACCARDI

 

In collaborazione con Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma

 

 

 

Parma - Teatro Regio
Forse ti potrebbero interessare:

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Merende, cene e degustazioni Mercatini Under 14 Speciale Halloween Feste natalizie e capodanno Spettacoli e Cinema Balletti, ballo e locali Cinema Parma Cinema Provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Parma Teatro provincia Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre Mostre in Emilia Romagna News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

Cerca