In dialogo con il silenzio La funzione del silenzio nella composizione musicale
Parma - Convitto Nazionale Maria Luigia
La funzione del silenzio nella composizione musicale sarà al centro dell'incontro condotto dal maestro Carmelo Bongiovanni del Coro Renata Tebaldi. Il 7 NOVEMBRE al convitto Maria Luigia
Il Forum Cultura Parma invita domenica 7 novembre alle ore 17,30, presso il teatro del convitto Maria Luigia in Borgo Lalatta 14 a Parma, a “In dialogo con il silenzio” incontro proposto e condotto dal maestro Carmelo Bongiovanni, direttore del Coro Renata Tebaldi.
L’attenzione nei riguardi del silenzio, visto come l’aspetto primordiale e principale del suono è il punto di partenza del percorso compositivo e interpretativo del giovane musicista, oltre che argomento di costante ricerca.
Il silenzio è visto in una duplice veste: “metafisico” quale fonte ispiratrice e via maestra verso un percorso introspettivo che porta alla messa in luce dei pensieri più profondi dello spirito del musicista, “plastico” quale elemento formante il suono.
Il Coro Renata Tebaldi, accompagnato dalla pianista Serena Fava, sarà l’altro protagonista della serata con l’esecuzione di alcuni brani attraverso i quali sarà chiara la funzione del silenzio.
Ingresso ad offerta libera. Prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni: renatatebaldicoro@gmail com tel. 3662975163