INAUGURAZIONE NUOVO DEFIBRILLATORE A FRESCAROLO
Busseto

INAUGURAZIONE NUOVO DEFIBRILLATORE A FRESCAROLO đźš‘
🔹Lo strumento salvavita è stato donato dai cittadini e dalle aziende di Frescarolo e sarà inaugurato domenica
Sarà inaugurato domenica 6 ottobre alle ore 12.00 il nuovo defibrillatore donato dai cittadini e dalle aziende di Frescarolo. Sarà posizionato in Strada Del Lino e messo a disposizione della comunità della frazione. L’inaugurazione sarà seguita dalla benedizione del dispositivo da parte di Monsignor Albino Buzzetti. L’installazione del defibrillatore si colloca all’interno del progetto Busseto Cardio Protetta, promosso dall’Amministrazione e dalla Pubblica Assistenza Croce Bianca di Busseto.
“Il progetto Busseto Cardioprotetta - afferma l’assessore Elisa Guareschi - è un progetto ambizioso al quale teniamo particolarmente; in un paio di settimane attiveremo due nuovi dispositivi: quello di Frescarolo e uno posizionato all'esterno della palestra in uso all'Istituto Comprensivo. Ricordo inoltre che possiamo contare sulla presenza di un defibrillatore "mobile"sull'auto della Polizia Locale disponibile in caso di emergenza. Ringrazio tutti coloro che si sono prodigati per l'acquisto del dispositivo di Frescarolo; l'intenzione dell'Amministrazione è quella nel tempo di garantire la copertura di tutte le frazioni in modo da poter contare sulla presenza di un defibrillatore nelle vicinanze qualora ce ne fosse la necessità .
Continueremo inoltre a sensibilizzare i cittadini affinché comprendano sempre di più che è basilare frequentare i corsi per l'utilizzo del defibrillatore; il corso è alla portata di tutti e prevede una lezione teorica e pratica sulle tecniche di massaggio cardiaco. Non dimentichiamo che sapere come intervenire in caso di necessità può salvare una vita. Mi appello pertanto al senso di responsabilità e al grande cuore che i bussetani hanno più volte dimostrato, invitandoli ad iscriversi ai prossimi corsi”.
Il prossimo 25 ottobre verrà inaugurato anche il defibrillatore donato all’Istituto Comprensivo, che sarà posizionato all’esterno della palestra e che quindi - all’occorrenza - potrà essere utilizzato anche dai circoli presenti nei paraggi dell’Istituto. In programma anche l’installazione di un dispositivo a Samboseto.
PER LA TUA SOSTA A BUSSETO E DINTORNIÂ
Caffè Guareschi Via Processione, 158 Roncole Verdi – 43011 Busseto (PR) Tel. 0524.92974 caffeguareschi@gmail.com info@alleroncole.it
Ristorante con Locanda “AlleRoncole”
Via della Processione, 179 Roncole Verdi Busseto Tel.: 0524930015 - Email:Â
Â
Piazza Garibaldi 43 – Zibello (PR) Tel.: 0524-99140-Cell.: 333563505
Â