Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Parma Cinema in provincia Teatro Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport MOSTRE NEL NORD ITALIA MOSTRE A MILANO MOSTRE IN LOMBARDIA MOSTRE IN VENETO MOSTRE A TORINO MOSTRE IN LIGURIA MOSTRE IN PIEMONTE E VALLE D'AOSTA MOSTRE IN TRENTINO ALTO ADIGE MOSTRE IN EMILIA ROMAGNA MOSTRE A BOLOGNA

INSOLITO FESTIVAL - Spettacoli, incontri inediti, esplorazioni, pratiche teatrali

Parma
INSOLITO FESTIVAL - Spettacoli, incontri inediti, esplorazioni, pratiche teatrali

PRATICHE TEATRALI

1-2-3-6-7-8 settembre dalle 10 alle 12.30

Scuola Ulisse Adorni 

MI PASSI LA SCUOLA?

Laboratorio sul racconto, l’ascolto e l’incontro tra le generazioni

a cura di Beatrice Baruffini 
un progetto Micro Macro per Insolito Festival
per bambini/e ultimo anno scuola primaria 

9-10-11 settembre ore 17.30 
Scuola Ulisse Adorni

TI PASSO LA SCUOLA

Piccole narrazioni

a cura di Beatrice Baruffini 
un progetto Micro Macro per Insolito Festival
per bambini/e ultimo anno scuola dell’infanzia e genitori - ingresso libero

Ottava edizione, dal 17 giugno all’11 settembre 2021, Parma

Dal 17 giugno all’11 settembre, Insolito Festival viene accolto in nuovi spazi, accentuando così il suo carattere nomade. Abitare luoghi diversi facendo nascere contaminazioni come atto di pratica poetica necessaria, vitale, che guarda all’origine dell’uomo come animale sociale e politico. All’uomo come singolo e all’uomo come frammento di una comunità che si nutre di arte, di immagini, di racconti, di esperienze, di sensi da ribaltare.

La pluralità dei linguaggi, la ricerca di nuove espressioni artistiche, il teatro per l’infanzia e le nuove generazioni, un focus sul teatro di figura. Questa edizione si misura sui cambiamenti avvenuti nell’ultimo anno e rafforza l’intento di includere nella programmazione nuove pratiche teatrali e nuove forme di fruizione. I linguaggi teatrali, plurimi, multiformi, contaminati, sperimentali, si fanno sguardo attento sul presente che chiede a viva voce di essere interrogato, ascoltato, narrato. Scegliere di frequentare l’esperienza di Insolito Festival è cercare di continuare a rovistare tra le possibili storie pronte a ribaltare ciò che non credevamo possibile. È accedere alle dimore sugli alberi, attraverso porte chiuse da tempo, approdare in paesi con terreni instabili, fragili, ma pronti a sorprenderci, insieme.

 

Il programma è online sul sito.

https://www.insolitofestival.org/programma

Per gli spettacoli a pagamento i biglietti saranno disponibili sul sito www.iticket.it.

Presso i luoghi di spettacolo la biglietteria apre un’ora prima dell’inizio delle rappresentazioni. Per gli spettacoli a ingresso libero è obbligatorio prenotare tramite email all'indirizzo insolitofestival@gmail.com oppure tramite messaggio o Whatsapp al numero 353 4097421.

 

La capienza degli spazi è limitata e l’organizzazione è costretta a regolamentare gli accessi. Indicare nome e cognome delle persone che vorranno partecipare, contatto telefonico e indirizzo mail.

 

In caso di maltempo  consultare il sito www.insolitofestival.org per eventuali variazioni o annullamenti. In caso di annullamento dello spettacolo il rimborso dei biglietti acquistati sarà effettuato direttamente tramite i-ticket.

Tutti gli spazi e le rappresentazioni seguiranno il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e distanziamento per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

PER LA VOSTRA SOSTA NONSOLOEVENTIPARMA.IT CONSIGLIA

Trattoria da Romeo

Via Traversetolo 185/a Botteghino di Porporano Parma tel 0521-641167

Ristorante Angiol D'Ora Parma in Piazza Duomo Vicolo Scutellari, 1  Tel. 0521 282632

RISTORANTE OMBRE ROSSE B.go G. Tommasini, 18 – 43121 PARMA Tel.      0521.289575

Bar Ristorante-Pizzeria "Al Petitot" Via Torelli, 1/A (davanti allo stadio Tardini) Tel. 0521-235594/22138

Bastian Contrario Str. Inzani 34/A (lat. via D'Azeglio) Parma tel. 3478113440

Caffetteria La Pulcinella P.zza Picelli 13 tel 0521-711708

HighlanderPub Beershop Di Parma via La Spezia 51/a Parma info: 0521 253921

Trattoria Antichi Sapori Str. Montanara, 318 43124 Gaione - Parma  Tel. 0521 64 81 65

Rangon  Trattoria tipica parmigiana ed enoteca

Borgo delle Colonne, 26 tel. 0521- 231019

Trattoria Scarica Via Martinella, 192 - Alberi (PR) - Tel. 339-7439326   info@trattoriascarica.it CHIUSO IL MERCOLEDI’ E GIOVEDÌ 

PIZZA FANTASY SERVIZIO GRATUITO A DOMICILIO  in Via Spezia, 57 Parma

TEL 0521. 257373 
 Ristorante Gatto Nero

Via Bogolese, 4 Bogolese di Sorbolo (a 5 minuti da Parma)

Telefono: 0521 604494



 



 


 

Parma
Pubblicato il 14/06/2021

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Parma Cinema in provincia Teatro Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport MOSTRE NEL NORD ITALIA MOSTRE A MILANO MOSTRE IN LOMBARDIA MOSTRE IN VENETO MOSTRE A TORINO MOSTRE IN LIGURIA MOSTRE IN PIEMONTE E VALLE D'AOSTA MOSTRE IN TRENTINO ALTO ADIGE MOSTRE IN EMILIA ROMAGNA MOSTRE A BOLOGNA

Cerca