Investire in cultura. Il modello di Parma 2020+21 e le sfide dell’Italia nel tempo post-pandemico.
Parma - Teatro Regio
Venerdì 25 marzo, alle 17, al Ridotto del Teatro Regio di Parma
Si terrà venerdì 25 marzo, alle 17, nella Sala del Ridotto del Teatro Regio, il convegno “Investire in cultura. Il modello di Parma 2020+21 e le sfide nel tempo post-pandemico”, alla presenza del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio On. Bruno Tabacci che, insieme al Nucleo di valutazione e verifica della spesa pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha individuato Parma come caso di studio ideale da seguire.
Ad aprire l’incontro, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Parma e Presidente del Comitato per Parma 2020 Federico Pizzarotti e del Direttore del Comitato per Parma 2020 Ezio Zani, sarà l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Parma Michele Guerra, seguito dall’intervento di Maria Elena Camarda del Dipartimento Programmazione e Coordinamento Politica Economica dal titolo “Investimenti pubblici in cultura: verso sistemi omogenei di misurazione e valutazione” e dal contributo della Coordinatrice dei Progetti di Parma 2020+21, Francesca Velani, “Investimenti, cultura, territorio: rilevare gli impatti per riallineare le azioni”.
La chiusura del convegno sarà affidata alle parole del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Onorevole Bruno Tabacci.
Per partecipare all’evento è obbligatorio prenotarsi, entro le ore 12 di venerdì 25 marzo, scrivendo a assessoratocultura@comune.parma.it, fino a esaurimento dei posti disponibili.