Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Parma Cinema in provincia Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport

L’Estate di Salsomaggiore e Tabiano scende nell’Arena

Salsomaggiore Terme
L’Estate di Salsomaggiore e Tabiano  scende nell’Arena

Sabato 25 luglio 2020, l’inaugurazione del nuovo spazio nel Parco Termale Mazzini lancia una programmazione estiva nel segno di musica, teatro e cinema. Un progetto firmato dal Comune di Salsomaggiore e Tabiano Terme.

 

 

 La bella stagione entra nel vivo e Salsomaggiore e Tabiano Terme si preparano a lanciare il calendario dell’Estate 2020 con l’inaugurazione della nuova Arena che – forte dei suoi 487 posti a sedere nel rispetto del distanziamento sociale (normalmente quasi 1000 posti) in un’area di 3368 mq completamente circoscritta da materiali di chiusura perimetrali per regolare l'accesso del pubblico - promette di essere uno degli spazi clou di una programmazione infuocata.

«È un allestimento importante nello storico Parco Termale Mazzini - spiega Pasquale Gerace, assessore alla Cultura del Comune di Salsomaggiore - La collaborazione con l’accademia dei Musici di Parma e con la direzione artistica del Teatro Nuovo per l’anteprima della stagione 2020+2021, il programma dei “Castelli del Sale”, la rassegna “Estate delle Pievi” e la nascita del festival “Spiegamelo!”, il tutto armonizzato con il progetto @CQUECHEPASSIONE: questa è l’intonazione che desideriamo mantenere per un’estate che sicuramente non dimenticheremo».

A partire dal taglio del nastro di sabato 25 luglio, quando, in occasione del Salso Summer Festival, l’Accademia dei Musici di Parma presenterà Trumpet Rhapsody con Andrea Lucchi e i suoi allievi impegnati su musiche di J. Williams, Dizzy Gillespie e The Queen, un imponente palcoscenico di 100 metri quadrati ospiterà eventi di grande caratura. Con 5 importanti spettacoli tra mercoledì 12 agosto e sabato 26 settembre, il Teatro Nuovo anticiperà quella che sarà l’inaugurazione della stagione 2020-2021, portando a Salsomaggiore nomi quali Compagnia Artemis Danza, Tony Hadley, Gio Evan e Gene Gnocchi.

Dal 6 agosto al 10 settembre, il Cinema Odeon organizzerà una rassegna cinematografica tutti i giovedì sera, mentre sarà la prima edizione del Festival “Spiegamelo!” a offrire dal 24 al 27 settembre una carrellata di personaggi di spicco del mondo della cultura e dell’editoria italiana. Curata dai direttori artistici Daniela Ravanetti e Federico Vergani, la manifestazione è inserita nel progetto @cquechepassione, con il quale l’amministrazione comunale di Salsomaggiore Terme partecipa alle celebrazione di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+2021.

Per le serate con spettacoli di richiamo, l’Associazione Albergatori di Tabiano – Proloco e Consorzio ABI Tabiano che hanno condiviso il progetto della “Corriera del Turista” – metterà a disposizione un bus navetta dedicata al pubblico e ai turisti che da Tabiano vorranno arrivare a Salsomaggiore Terme.

Uscendo dallo spazio ma non dal febbrile clima di fermento della nuova Arena, l’Estate 2020 si allarga a Scipione, Tabiano e Corignaco per I Castelli del Sale, calendario di visite e appuntamenti nel quadrilatero che i Marchesi Pallavicino costruirono per controllare le preziose saline di Salsomaggiore. Anche per questa iniziativa, inserita nel progetto @cquechepassione, sarà messo a disposizione un bus navetta per i tre eventi più importanti della programmazione.

Il cartellone si arricchisce infine dei due appuntamenti del ciclo L’Estate delle Pievi, cui Salsomaggiore Terme partecipa in collaborazione con Provincia e Comune di Parma, in occasione delle celebrazioni di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21 e con Visit Emilia.

 

 

Per informazioni: Visit Salsomaggiore

IAT Salsomaggiore Terme, Tel. 0524.580211, www.visitsalsomaggiore.it

 

 

Per la tua sosta e i tuoi acquisti golosi…

 

Ristorante Pizzeria L'Incontro

V.le Berenini, 6 - Salsomaggiore Terme (Parma) 

Tel. 0524 574479 / 0524 574556 - info@pizzeriaincontro.it

 

Trattoria CAVALLO "La Tortafritteria" Loc. Scipione Ponte, 2 - 43039 SALSOMAGGIORE TERME (PR) TEL 0524 572195 - FAX 0524 579899 - E mail: info@trattoriacavallo.it

 

LE CHAT QUI RIT

PIAZZA DEL POPOLO 3 Salsomaggiore

0524-575873 

 



 

Società Agricola Butteri (parmigiano reggiano e altre eccellenze) Via Scipione Passeri, 193  (a due minuti dalla Trattoria Cavallo direzione Vigoleno)  43039 Salsomaggiore Terme (PR) Telefono e fax: 0524/570722

info@caseificiobutteri.it



 

CASEIFICIO LA MADONNINA (parmigiano reggiano e altre eccellenze)

VIA SCIPIONE PONTE, 19 Salsomaggiore Terme - 43039 0524/570905

info@caseificiolamadonnina.it



 


 

Salsomaggiore Terme

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Parma Cinema in provincia Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport

Cerca