"La gita scolastica": burattini del Teatro Medico Ipnotico in viaggio nei Parchi del Ducato!
sedi varie
"La gita scolastica: burattini in viaggio nei Parchi del Ducato!"
Tutti gli appuntamenti
Nei Parchi del Ducato per il secondo anno è in arrivo una variopinta “carovana”: sono i burattini del Teatro Medico Ipnotico di Patrizio Dall'Argine e Veronica Ambrosini che propongono lo spettacolo "La gita scolastica", l'incredibile l'avventura di un gruppo di burattini alla scoperta dei Comuni e della natura dei Parchi del Ducato.
La storia racconta di una classe di burattini mandati in gita nei Parchi del Ducato dal loro maestro, come “punizione” per la loro scarsa disciplina…I burattini arrivano a destinazione a bordo di uno scalcinato furgone e un loquace signore vestito di verde li avverte: “"ragazzi, se non volete correre pericoli, rispettate la natura e le sue regole!". Ma i sette piccoli burattini, allergici ad ogni divieto, rimangono vittima del loro entusiasmo e delle pessime abitudini del nostro tempo, non ascoltando la voce profonda della natura. E così, di guaio in guaio, un solo burattino tornerà a casa!
Ingresso libero e gratuito. Spettacolo adatto a tutti. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al chiuso (salvo altra indicazione).
Appuntamenti
Primo appuntamento mercoledì 4 luglio alla Cascina Bosco Gerolo (loc. Roveleto Landi a Rivergaro – PC), nel Parco del Trebbia, alle 21.00 (in caso di maltempo rinvio a venerdì 6 luglio).
- Sabato 28 luglio alle 17.30 nel Parco del Fontanello a Tizzano Val Parma (PR) nel Parco dei Cento Laghi. In collaborazione con il Comune di Tizzano.
- Marted’ 31 luglio alle 21.00 a Borgotaro (PR) in Piazza La Quara alle 21.00 nella Rassegna “Sere d’Estate”. In collaborazione con il Comune di Borgotaro.
- Domenica 9 settembre alle 15.30 alla Corte di Giarola nel Parco del Taro (Collecchio – PR) “A casa del burattinaio” incontro specialecon Patrizio Dall’Argine e i suoi burattini e, a seguire, laboratorio per bambini su prenotazione “Burattini a cucu’”. Max 20 bambini. Gratuito.
Info e prenotazioni per il 9 settembre: URP Parchi del Ducato 0521 802688 (dal lun. al ven. dalle 9.00 alle 13.00).