"La Vedova scaltra"di Carlo Goldon spettacolo teatrale nel comune di Neviano
Neviano degli Arduini
Dopo aver allestito un salotto tra gli alberi per Oscar Wilde, aver sognato con Shakespeare nel bosco del monte Fuso, dopo aver reso steampunk Molière, quest'anno el Bornisi si muoverà tra le maschere e i sotterfugi della Venezia di Carlo Goldoni.
Sarà una Venezia in continua trasformazione, così come i suoi personaggi: un po' a metà tra le maschere della commedia dell'arte e persone prese dalla vita di tutti i giorni. L'opera scelta rappresenta infatti Goldoni un momento di passaggio e di sperimentazione verso la commedia di carattere, e anche per noi una nuova, non facile ma appassionante sfida.
Al nostro fianco, a dare musica e atmosfera a questa strana Venezia, le bravissime Vipere Gentili, che hanno accettato di collaborare con questo gruppo un po' sgangherato con entusiasmo e grande professionalità.
Saranno maschere, quindi, balli e carezze accennate, amori che appaiono e scompaiono velocemente, saranno duelli, e saranno, speriamo, risate.
E se tutto ciò non bastasse, quest'estate segnerà il ritorno in scena della nostra Veronica, che sorridendo gioca tra convenzioni sociali effimere e dichiarazioni d'amore eterno per diventare
"La Vedova scaltra"
di Carlo Goldoni
spettacolo teatrale
con Andrea Accorsi, Catalin Chirosca, Filippo Corradi, Pietro Ferzini, Alessio Iattoni, Francesco Ramazzotti, Veronica Ramazzotti, Federico Ravazzoni, Martina Ugolotti, Sara Zanelli, Riccardo Zanni
accompagnamento musicale a cura di Le Vipere Gentili
regia di Matteo Ferzini e Marta Sylwia Malinowska
supporto tecnico di Claudio Corvino
Martedì 30 luglio - Neviano, Area feste
Venerdì 2 agosto - Campora, Corte Bononimi (prenotazione consigliata: 342 5602303)
Martedì 6 agosto - Scurano, Piazza Mercato
Ore 21
Ingresso a offerta libera e volontaria