Laura Formenti - Stand Up Comedy al Bastian Contrario
Parma - Bastian Contrario
Lunedì 9 Dicembre
ore 21.30 - Stand Up Comedy con
Laura Formenti
Si dedica da tre anni alla stand up comedy girando l’Italia con gli spettacoli Sono una bionda, non sono una santa e Per Puro Caos porta i suoi pezzi stand up da anni nei programmi Natural Born Comedians e Stand Up Comedy su Comedy Central e ha registrato il poadcast Comedy Live di Audible.it Amazon. Conosciuta al pubblico televisivo anche per la partecipazione ai programmi Colorado Cafè 2011 (Italia 1) e Copernico (Comedy Central), recita come attrice in Italia e all’ estero da più di dieci anni con diverse compagnie di teatro
Dopo due anni di repliche in tutta Italia e il grande successo di pubblico e critica di Sono una bionda, non sono una santa, Laura Formenti torna sul palco del Bastian Contrario con il suo nuovo spettacolo di stand up comedy, ancora più graffiante ed acuto:
Per puro caos.
Laura è convinta che si possa e si debba ridere di tutto, purchè si usino leggerezza, intelligenza ed eleganza: quale famiglia può dirsi normale? Come si fa a smettere di fare sempre gli stessi errori? Perchè esprimiamo opinioni non richieste? Di cosa ci vergogniamo? E infine, se rinascessi la mia vita sarebbe migliore?
RECENSIONI
"Una comicità diretta, intelligente e fuori dagli schemi è quella di Sono una bionda non sono una santa […] Laura Formenti, in un’esplosione di talento, ironia e femminilità, squarcia il velo, imponendosi come autentica rivelazione per il teatro italiano che, in un’epoca come quella che stiamo attraversando, ha più che mai bisogno di far ridere ma con intelligenza, di far riflettere ma con leggerezza, richiedendo a gran voce nuove chiavi di lettura per interpretare la realtà (Silvia Neri – Punto e Linea Magazine)" http://puntoelineamagazine.it/sono-una-bionda-non-sono-una-santa/
“Sono una bionda, non sono una santa. Uno show che ha tre caratteristiche da elencare come in un ideale manifesto di comicità:
1) Trattare argomenti molto seri in maniera personale: religione, sesso e politica.
2) Non prendersi per nulla sul serio.
3) Avere ritmo e tempi comici degni di un live musicale (Francesco Saverio Menichella – GQ Italia)”
“Un vero e proprio turbine di energia che riesce a mantenere il ritmo della comicità molto alto senza cali di tensione, passando con disinvoltura da un argomento all’ altro (..) Il risultato è una riuscita dichiarazione di intenti, una prova di bravura che rivela la qualità artistiche della Formenti...” (Chiara Marsilli –Blog di IT Festival 2017)
Sta aggirandosi per l'Italia una pregevole voce dell'irriverenza che merita di essere ascoltata. La voce è quella di Laura Formenti, che è brava, molto brava (https://www.foyertabloid.net/2018/05/17/stand-up-laura/)
-----------------------------------------------------------------------------
ingresso gratuito
zero tessere
Perpetual StainLaura Formenti - Stand Up Comedy | Bastian Contrario