Macbeth, scacco al re al castello di Montechiarugolo nell'ambito del FESTIVAL VERDI OFF
Montechiarugolo
Macbeth, scacco al re
Domenica 2 ottobre al castello di Montechiarugolo
Domenica 2 ottobre, nell'ambito del FESTIVAL VERDI OFF presso il castello di Montechiarugolo (Piazza Mazzini, 1) si terrà lo spettacolo "Macbeth. Scacco al RE".
"Macbeth. Scacco al re" è un grande gioco a squadre, enigmi e sfide da superare, con un unico obiettivo: la messa in scena di Macbeth su una gigantesca scacchiera.
I personaggi dell’opera si tramutano nei pezzi di un’enorme partita di scacchi, il Re Macbeth temendo di essere messo sotto scacco, incapace di fare più di un passo alla volta, ha sempre bisogno della Regina, la potente Lady Macbeth.
Tocca ai giocatori, provvisti di una mappa che li aiuterà ad orientarsi, cambiare le sorti della partita, per ritrovare tutti i pezzi nascosti.
Una rappresentazione “unica” che coinvolgerà i partecipanti in un’atmosfera magica e che troverà nei costumi dei personaggi il completamento del quadro. Il castello di Montechiarugolo sarà la cornice ideale per l’ambientazione teatrale. – Giuseppe Meraviglia, Assessore alle Manifestazioni del Comune di Montechiarugolo.
Consigliato per bambini dai 7 anni di età.
Prenotazione obbligatoria inviando una mail a: biglietteria@comune.montechiarugolo.pr.it
Lo spettacolo si svolgerà dalle 15 alle 18.
Gli spettatori con prenotazione sono pregati di presentarsi entro e non oltre le ore 14:45, pena il decadimento della prenotazione.
Ingresso gratuito.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.
INFO:
https://www.visitmontechiarugolo.it/it/eventi
0521 687736 manifestazioni@comune.montechiarugolo.pr.it
PER LA VOSTRA SOSTA
Via Traversetolo 185/a Botteghino di Porporano Parma tel 0521-641167