Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Speciale Pasqua Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Parma Cinema in provincia Teatro Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Installazioni e mostre all'aperto News d'arte CRITICA D'ARTE OGGI Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti MOSTRE NEL NORD ITALIA MOSTRE A MILANO MOSTRE IN LOMBARDIA MOSTRE IN VENETO MOSTRE A TORINO MOSTRE IN LIGURIA MOSTRE IN PIEMONTE E VALLE D'AOSTA MOSTRE IN TRENTINO ALTO ADIGE MOSTRE IN EMILIA ROMAGNA MOSTRE A BOLOGNA MOSTRE IN FRIULI MOSTRE IN ITALIA: CENTRO, SUD E ISOLE MOSTRE A ROMA MOSTRE IN LAZIO MOSTRE IN TOSCANA MOSTRE IN UMBRIA MOSTRE IN CAMPANIA e CALABRIA MOSTRE IN SARDEGNA e SICILIA Mostre in Puglia e Basilicata Sport, Natura e Animali

Manifestazione ‘Siamo Tutti Migranti"

Parma
Manifestazione ‘Siamo Tutti Migranti"

SABATO 28 SETTEMBRE, DALLE 16 ALLE 19, CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI PARMA, IN CONCOMITANZA CON LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEL MIGRANTE E DEL RIFUGIATO, CI SARA' LA MANIFESTAZIONE “SIAMO TUTTI MIGRANTI" IIN PIAZZA DELLA STECCATA.

Per vedere e sentire cos'è vivere in un "campo profughi" ci saranno le tende della Croce Rossa al cui interno verranno proiettate le foto che il fotografo parmigiano Francesco Cibati, ha scattato nei campi profughi dei Balcani e dove si potrà sentire anche il racconto "sonoro" dei campi profughi.

Dei "quadri viventi" ci ricorderanno che anche noi italiani, in un passato non troppo remoto, siamo stati migranti con le valigie di cartone.

Ed ancora, in tema di "muri", costruiremo, con i bambini che vorranno partecipare, dei muri di cartone, che i bambini potranno colorare, costruire, demolire e trasformare in strumento di gioco, 
Perché i bambini non dovrebbero conoscere muri che dividono famiglie e genti, perchè siamo tutti umani, perché diverso è bello, perché ogni persona che incontriamo ci arricchisce.
L'invito quindi è per i grandi e per i bambini, che vengano a giocare un po' con i "muri" e li trasformino in qualcosa di bello e colorato, perché la loro gioia riempia il cuore di tutti di speranza.

Vi aspettiamo.

Parma
Pubblicato il 28/09/2019

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Speciale Pasqua Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Parma Cinema in provincia Teatro Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Installazioni e mostre all'aperto News d'arte CRITICA D'ARTE OGGI Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti MOSTRE NEL NORD ITALIA MOSTRE A MILANO MOSTRE IN LOMBARDIA MOSTRE IN VENETO MOSTRE A TORINO MOSTRE IN LIGURIA MOSTRE IN PIEMONTE E VALLE D'AOSTA MOSTRE IN TRENTINO ALTO ADIGE MOSTRE IN EMILIA ROMAGNA MOSTRE A BOLOGNA MOSTRE IN FRIULI MOSTRE IN ITALIA: CENTRO, SUD E ISOLE MOSTRE A ROMA MOSTRE IN LAZIO MOSTRE IN TOSCANA MOSTRE IN UMBRIA MOSTRE IN CAMPANIA e CALABRIA MOSTRE IN SARDEGNA e SICILIA Mostre in Puglia e Basilicata Sport, Natura e Animali

Cerca