Mostra personale di Mario Spilimbergo "Il senso dell'arte per possedere il tempo"alla Galleria S. Andrea, Parma
Sabato 10 maggio 2025 - Giovedì 22 maggio 2025
Parma - Galleria Sant'Andrea

Sabato 10 maggio 2025 alle ore 17,00 verrà inaugurata presso la Galleria S. Andrea in Via Cavestro, 6 a Parma la mostra personale di Mario Spilimbergo "Il senso dell'arte per possedere il tempo". Saranno esposte anche alcune opere del maestro Trento Longaretti.
Durata: 10 maggio 2025 - 22 maggio 2025
Giorni di apertura: da martedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, domenica dalle 16 alle 19. Lunedì chiuso. Ingresso libero.
"Mario Spilimbergo, ha ottenuto la maturità presso il liceo artistico di Brescia e si è laureato in architettura e diplomato all’Accademia delle belle Arti a Venezia.
Si è dedicato nei suoi primi anni alla pittura e all’industrial design e nella giovane età ha esposto le sue opere, con riconosciuto successo, presso gli spazi dedicati agli artisti sul lago di Garda. Il senso dell’arte é sempre stato presente nella sua vita; i pennelli, il cavalletto, i colori a olio, le tele, sembrano un gioco per passare il tempo, per possederlo.
I colori si srotolano sulle tele, i tubetti a olio si svuotano: dita, pennelli e spatole creano immagini perse nella sua fantasia o salde nella sua memoria o magari desiderate.
Pennellate forti, sensuali, profumate, aggressive a volte accarezzano e a volte scolpiscono sguardi, espressioni, barche, persone, donne bellissime lasciando un fortissimo segno.
Ha fondato nel 1977 una tra le più importanti agenzie di pubblicità di Parma portandola tra le prime a far parte dell’Associazione Imprese italiane di Pubblicità e comunicazione “UNICOM”.
Negli anni ’90 ha costituito una seconda società specializzata nella vestizione dei prodotti nel campo degli imballaggi e una terza società caratterizzata in eventi e promozioni.
Nel 2002 ha creato la ”Spilimbergo Progetti di Comunicazione”.
--
tel. 0521 228136, www.ucai-parma.it, canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCOfiQ_tncGiJLFmqc3-XCKA Profilo FB Galleria d'arte Sant'Andrea UCAI Parma