Ultime News
DOMENICA 21 OTTOBRE, causa interruzione del servizio di energia elettrica, Palazzo Bossi Bocchi resterà chiuso DOMENICA 21 OTTOBRE, causa interruzione del servizio di energia elettrica, Palazzo Bossi Bocchi resterà chiuso
<
Ottobre 2018
>

MUSICA IN CASTELLO: D’amore e altre schifezze, spettacolo teatrale

Felino, PR, Italia
MUSICA IN CASTELLO: D’amore e altre schifezze, spettacolo teatrale

COMPAGNIA BLUESTOCKING

D’amore e altre schifezze  Scritto e diretto da Armando Quaranta

Sabato 7 Luglio – ore 21,30

Felino  Fraz. San Michele Gatti, B&B La Corte di San Michelino (Villa Ceci)

 

Torna a Musica in Castello, dopo la fortunata tappa del 2016, il giovane attore, autore e regista Armando Quaranta, vincitore, con l'opera teatrale Adesso è notte, del primo premio (già premio della giuria) al concorso nazionale "Autori nel cassetto, attori sul comò", edizione 2015.

E propone il nuovo "D'amore e altre schifezze" con la compagnia Bluestocking con cui collabora per corsi di recitazione e di formazione teatrale dal 2013. Racconterà le conseguenze dell'amore.

Sabato 7 luglio alle 21.30 ne La Corte di San Michelino (Villa Ceci) a Felino, frazione San Michele Gatti, la rassegna estiva Musica in Castello porta il teatro. Come sempre ad ingresso libero.

"Musica in Castello vede il teatro nelle notti d'estate come occasione non solo di svago e intrattenimento per il pubblico che ci segue ogni volta numerosissimo, ma anche come linguaggio dalla forte capacità di rivolgersi ad un pubblico giovane: ecco perchè la scelta di Armando Quaranta che porta in scena uno spettacolo per l’occasione di questa data speciale" spiega Enrico Grignaffini, anima di Piccola Orchestra Italiana che ha organizzato la serata in cartellone insieme al Comune di Felino.

Quaranta è autore di diversi monologhi brillanti e di stand up comedy, sino al successo riscosso, sul palcoscenico del teatro “Lo spazio” a Roma, in occasione dell’ultima edizione del concorso riservato ai corti teatrali. Sempre nel 2015 ha fatto parte del cast del film "Belli di papà" con Diego Abatantuono (diretto da Guido Chiesa) ed è stato protagonista di spot di successo.

In scena con Armando Quaranta, Lucilla Lupaioli, affermata docente e direttrice della Scuola Centro Studi Acting di Roma, formando tanti giovani tra i quali anche lo stesso Armando Quaranta. Con loro sul palco Alessandro di Marco, Nicola Civinini, Martina Montini e Sarah Nicolucci.

Il nuovo testo di Armando Quaranta si addentra nei meandri delle conseguenze dell’amore, spesso anche fisiche e patologiche, che tutti noi abbiamo vissuto almeno una volta nella vita. "D’amore e altre schifezze ci si complica la vita. Ci si illude che l’amore – afferma Armando Quaranta – sia nella testa, nel petto ma si dicono delle sciocchezze”. E’ pensiero comune che l’amore “risieda” nel petto, che parta dal cuore e che arrivi alla mente, all’anima per i più spirituali. L’amore a volte invece percorre strade tortuose e misteriose che arrivano allo stomaco e, quando finisce una storia, attraversa l’intestino e ci manda al bagno, di corsa, inesorabilmente, senza preavviso. D’amore e altre schifezze: ci si perde la lucidità, si dicono cose da Baci Perugina”, parole arrivano da lontano all’orecchio di cinque personaggi, persone come tante, come tutti. Una diagnosi amara accomuna tutti quanti invitandoli ad un’unica cura possibile: accettare e accettarsi.

 

L’ingresso, come per ogni appuntamento di Musica in Castello, è gratuito con possibilità di fare una libera offerta a Dynamo Camp, il primo centro di terapia ricreativa in Italia per bambini ammalati.

 

Fondamentale anche quest'anno il supporto del Comune di Felino che ha creduto nella rassegna in una forte sinergia con il territorio.

 

In caso di maltempo: Cinema Teatro Comunale

INFO

 

Per la tua sosta 

Trattoria Leoni 

Di Roberto Leoni

via Ricò, 42 Barbiano Felino

+39 0521 831196

 

Osteria della Stazione di Felino

Via Calestano, 14 Felino (PR) Tel. 0521 831125

Forse ti potrebbero interessare: