<
Novembre 2018
>

Musical “Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in techincolor” degli Artistisenzanome

Calestano, PR, Italia
Musical “Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in techincolor” degli Artistisenzanome

Domenica 8 luglio a Calestano (Parma) torna Joseph!

 

Nel borgo medievale torna il musical di successo che ha lanciato gli ArtistiSenzaNome e che ebbe diverse repliche nel parmense e fuori provincia. In piazzale San Lorenzo alle 21.15

 

     La storia biblica di Giuseppe venduto dai fratelli rivive nel celebre e sfavillante musical “Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor, scritto dal pluripremiato duo Andrew Lloid Webber e Tim Rice, che nel 2006 ha lanciato gli ArtistiSenzaNome che con passione e orgoglio lo riportano in scena -a distanza di dieci anni dall’ultima replica di un lungo e fortunato tour- in occasione del cinquantesimo anniversario dalla prima stesura.

     Sarà Calestano (Parma), il borgo di origine medievale molto caratteristico e famoso per il tartufo nero di Fragno, che domenica 8 luglio alle 21.15 in piazzale San Lorenzo, accoglierà il gruppo parmigiano con il musical che nelle numerose rappresentazioni ha divertito ed è rimasto nel cuore dei tanti spettatori, non solo parmigiani, che lo hanno visto e rivisto più volte. Lo spettacolo, guidato da Emanuele Valla che cederà il ruolo di protagonista a Mattia Tagliavini, amico e storico componente dell’affiatato gruppo, sarà cantato dal vivo nella spumeggiante versione italiana di Simone Giusti, Franco Travaglio e Mara Mazzei e presentato su licenza Really Useful Group London. Un cast quasi tutto nuovo nei ruoli, perché negli anni la grande famiglia ASN si è arricchita di nuove leve contagiate dalla “fabbrica di idee e di sogni” racchiusi nella mente di Valla che, mese dopo mese, anno dopo anno, sono diventati lavori differenti, nuovi traguardi.

     Oggi, come allora, la forte unità, amicizia e complicità di questo gruppo è immediatamente percepibile negli sguardi e nei movimenti che catturano in ogni istante l’attenzione dello spettatore, coinvolto in un vortice di emozioni e momenti di grande musica che accompagnano la narrazione della storia di Giuseppe. Una storia fatta di perdono e coraggio, narrata attraverso tutti i generi musicali dal rock’n’roll, passando attraverso una parodia di ballate francesi o a ritmi country-western, fino ai ritmi caraibici con canzoni orecchiabili (su tutte Any dream will do, il leitmotiv Ogni sogno diverrà realtà), in un connubio tra classico e moderno che trasforma una storia dai valori universali in un frizzante e divertente musical adatto a tutte le età, che non si dimentica. 

     I mille colori evocati dalla “strabiliante tunica” del titolo traboccano dai colorati costumi (su tutti la tunica “storica” realizzata da Rosanna Serra) che vedono il contributo di Francesco Curto, Mavi Bruni e Angelo Benvenuti, e dalla voce dei protagonisti tra i quali spicca Alessandra Prampolini che, nei panni di narratrice, guida magistralmente il pubblico nel dispiegarsi dell’avvincente storia. Le coreografie di Cecilia Bernazzoli e Alessandra Giavarini, sono a cura della coreografa associata Alice Monica, per gli oggetti di scena Kelly De Lisle e Patrizio Marchetti, mentre la vocal coach del cast (oltre una ventina di elementi) è Elisa Bocchia. Sul palco anche i Jo Kids, una decina di bambini che affiancano gli attori.

Per informazioni: ProLoco Calestano, 340 4685481.

 

 

 

 

Forse ti potrebbero interessare: