“Non solo Marimba” Martino Mora in concerto a Sala Baganza
Sala Baganza

Il 23 dicembre alle 21, nell’oratorio della Rocca Sanvitale, l’originale e vivace esibizione del percussionista parmigiano. Ingresso gratuito
Il 23 dicembre alle 21, nell’oratorio della Rocca Sanvitale, l’originale e vivace esibizione del percussionista parmigiano. Ingresso gratuito
Sarà un concerto di Natale molto particolare, quello che si svolgerà lunedì 23 dicembre alle 21 nell’oratorio della Rocca Sanvitale di Sala Baganza (P.zza Gramsci 1). A esibirsi in “Non solo Marimba” sarà infatti Martino Mora, giovane percussionista di talento che proporrà un programma vivace e divertente con musiche di Mattias Schmitt, Johann Sebastian Bach, Alice Gomez, Evelyn Glennie, Christopher Deane e Issac Albeniz.
Un ricco repertorio che è il frutto della grande esperienza già maturata da Mora nonostante la giovane età. Diplomatosi a vent’anni al Liceo Musicale di Parma con il Maestro e insegnante di percussioni Roger Catino, attualmente studia al Conservatorio “A. Peri” di Reggio Emilia e fa parte del quintetto di percussioni “Penta-clocks”. Nel 2017 ha fondato, insieme ad altri due giovani talenti, il trio di percussioni “KALI”, che svolge attività concertistica in tutto il Nord, partecipando a varie rassegne di musica classica come “Onde Musicali”. Suona inoltre nell'orchestra giovanile OGVE e con l'orchestra Toscanini di Parma anche come solista.
Nel 2016 Mora ha fatto parte dell’orchestra “I musici di Parma” con solisti come Giovanni Gnocchi e Mario Marzi, suonando un repertorio sia Jazz, sia classico, come percussionista e di batterista. Ha all’attivo anche una collaborazione con la formazione di musica contemporanea “Icarus Ensemble”, il “Mezzana Quartet” e il Maestro Claudio Piastra. Suona inoltre con orchestre giovanili associate a produzioni del Teatro Regio di Parma. Mora ha svolto anche attività didattica all'interno del progetto “Discovering Percussion”, nato per avvicinare i più piccoli alla musica negli auditorium e nelle scuole. Frequenta infine masterclass di aggiornamento e perfezionamento con grandi maestri, come Edoardo Giachino, Anders Astrand e Riccardo Balbinutti. L’ingresso al concerto sarà libero e gratuito.
Il programma
GHANAIA – di MATTIAS SCHMITT
CORRENTE dalla suite per violoncello No. 1 BWV 1007 – di J. S. Bach
BOUREE, GIGA, ALLEMANDA dalla suite per violoncello No. 3 BWV 1009 – di J. S. Bach
GITANO – di Alice Gomez
A LITTLE PRAYER – Evelyn Glennie
MOURNING DOVE SONNET – Christopher Deane
ASTURIAS leyenda – Issac Albeniz
PER LA TUA SOSTA O I TUOI ACQUISTI GOLOSI
Strada privata del Commercio 11 Lemignano di Collecchio
tel. 3472379416
Fontana Ermes S. p. A. “Il prosciutto coi fiocchi” Via S. Vitale, 12 43038 Sala Baganza (PR)
Tel. +39 0521 335811 Fax +39 0521 833816 Email: info@ermesfontana.it
Di Roberto Leoni
via Ricò, 42 Barbiano Felino
+39 0521 831196
Osteria della Stazione di Felino
Via Calestano, 14 Felino (PR) Tel. 0521 831125