Home Eventi Fiere, feste e festival Merende, cene e degustazioni Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Balletti, ballo e locali Cinema Parma Cinema Provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna News, corsi e informazioni utili Grandi mostre in Italia Mostre in Italia Promozioni e biglietti

Nuovi appuntamenti con I Concerti del Conservatorio “Arrigo Boito” a casa vostra

ON LINE
Nuovi appuntamenti con I Concerti del Conservatorio “Arrigo Boito” a casa vostra

Venerdì 1, lunedì e mercoledì alle 19.00 video sulla pagina Facebook del Conservatorio, per ascoltare la musica di ogni tempo.

Proseguono “I Concerti del Conservatorio a Casa vostra”, iniziativa del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” per portare musica di ogni tempo a casa di tutti coloro che desiderano rivivere l’emozione dei concerti dal vivo. Questo il programma dei video che verranno pubblicati nei prossimi giorni sulla pagina facebook dell’Istituto (www.facebook.com/conservatorioarrigoboito/), e che rimarranno a disposizione di tutti gli utenti anche nei giorni successivi.

Dalle ore 19.00 di venerdì 1 maggio si potrà ascoltare una bellissima versione dello <Stabat Mater> di Gioacchino Rossini nella riduzione per coro, soli e per due pianoforti curata da Emilio Ghezzi, docente di composizione del Conservatorio: la composizione è interpretata dal Coro del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” diretto da Rosalia Dell'acqua, con Chiara Guerra (soprano), Erica Cortese (mezzosoprano), Antonio Mandrillo (tenore), Huanhong Li (basso), Claudia Rondelli e Pierluigi Puglisi (pianoforte).

Lunedì 4 maggio alle 19.00 verrà pubblicato il video della vivacissima <Battalia à 10> di Heinrich Ignaz Biber (1644 – 1704), nell’interpretazione Ensemble Accademia del Carmine diretto da Petr Zejfart (violini: Inesa Baltatescu, Giulia Vitale, Elena Sofia De Vita; viole: Nicola Sangaletti, Elisa Zito, Marco Romeo, Alberta Stefani; violoncelli: Nicholas Bragantini; contrabbassi: Sofia Bianchi, Matteo Prandini; clavicembalo: Francesco Monica).

Infine mercoledì 6 maggio, spazio alla musica contemporanea con <Blue Train> di Alessandro Nidi: un concerto per trombone e banda interpretato dalla Symphonic Wind Band del Conservatorio "Arrigo Boito" di Parma diretta da Andrea Saba, solista Filippo Nidi (trombone).

 


 

 

ON LINE
Forse ti potrebbero interessare:

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Merende, cene e degustazioni Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Balletti, ballo e locali Cinema Parma Cinema Provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna News, corsi e informazioni utili Grandi mostre in Italia Mostre in Italia Promozioni e biglietti

Cerca