Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

ONORE AL MERITO DELLE DONNE, GIOVEDI' 3 SETTEMBRE VERRANNO CONSEGNATI GLI ATTESTATI

Fidenza
ONORE AL MERITO DELLE DONNE, GIOVEDI' 3 SETTEMBRE VERRANNO CONSEGNATI GLI ATTESTATI

ONORE AL MERITO DELLE DONNE, GIOVEDI' 3 SETTEMBRE VERRANNO CONSEGNATI GLI ATTESTATI

 

Al termine verrà inaugurata a Casa Cremonini la personale “Foglie di Carne” di Marilena Sassi

Giovedì  3 settembre sarà il nostro 8 marzo. Si potrebbe sintetizzare così il fatto che alle 18, in piazza Grandi, verranno finalmente consegnati gli attestati del premio “Onore al merito delle donne”. L'iniziativa, giunta alla quarta edizione, è nata con l'intento di valorizzare l’attività e il ruolo di quelle donne che, con il loro impegno sociale o professionale, sono riuscite a tracciare un segno significativo negli ambiti sociale, professionale, culturale e sportivo nella nostra città.

Per sua natura questo premio è normalmente il perno attorno cui a Fidenza ruotano le celebrazioni per la Festa della Donna, celebrazioni che ovviamente quest'anno non si sono proprio potute tenere.

Per questo motivo Luigina Saglia, Carla Borghetti, Nelly Bocchi, Giovanna Petito, Paola Segalini e Veronica Calzi, le donne selezionate per questa edizione, hanno dovuto attendere appunto il prossimo 3 settembre per avere il giusto riconoscimento da parte della nostra Comunità.

“Era una “ferita” da sanare quella della mancata consegna del premio “Onore al merito delle donne” - spiega l'assessore alla Cultura Maria Pia Bariggi - e lo facciamo adesso con una cerimonia che non solo recupera quanto è andato perduto l'8 marzo scorso ma lo abbina ad una personale di grandissima qualità, che mette in mostra le opere di una artista e donna speciale, Marilena Sassi”.

 

Casa Cremonini ospiterà infatti fino al 27 settembre la personale dell'artista, che vive e lavora a Varano Marchesi, dal titolo “Foglie di Carne”. Nata a Parma, Marilena Sassi si è laureata all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 1982. Nel 1999 ha intrapreso un viaggio di studi e ricerca sull’arte e la cultura aborigena in Australia in collaborazione con la Faculty of Art della Griffith University di Brisbane in seguito al quale ha organizzato una serie di conferenze in Italia. Ha partecipato a numerose mostre collettive e personali in Italia e all’estero esponendo non solo le sue opere ma affascinando pubblici di tutto il mondo con le sue installazioni e performance.

 

La mostra sarà ad ingresso gratuito e aperta al pubblico da lunedì a domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

L'immagine può contenere: una o più persone

 

 

 


 

Fidenza
Forse ti potrebbero interessare:

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

Cerca