Premio La Quara 2021, disponibile il bando dell’ottava edizione del premio letterario
Senza sede

Premio letterario dedicato alle short storie
l tema di questa edizione, che vede come sempre a presiedere la giuria Antonio Ferrari, editorialista del Corriere della Sera, è SOLITUDINE.
L'iniziativa rientra nel programma ufficiale di Parma Capitale della Cultura 2020+21.
Un progetto resistente, che già a marzo 2020 aveva scommesso sulla capacità di coinvolgere le persone proprio nei momenti più difficili, di isolamento, e che aveva visto poi ad agosto una partecipata premiazione con tanti ospiti importanti (ricordiamo l’intervento in diretta streaming della giornalista Rula Jebreal) per un pomeriggio ad alto tasso di emozione.
In questa nuova edizione, il tema va ad indagare ancora di più nel profondo del tempo che stiamo vivendo, e quindi la solitudine sarà protagonista dei racconti che si sfideranno fino a diventare solo 5, alla finale del 28 agosto a Borgotaro, provincia di Parma, in piazza La Quara.
L’evento è organizzato dal Pio Istituto Manara con il supporto del Comune di Borgo Val di Taro, della Fondazione Monteparma e della Fondazione Cariparma, ed il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Parma e dell’Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno.
Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età, la partecipazione è gratuita.La giuria, come sempre, verrà svelata nei prossimi mesi, e sarà ancora una volta la cifra che distingue questo premio letterario a livello nazionale, che negli anni passati ha avuto nomi di grandissimo rilievo fra cui la Senatrice Liliana Segre, Ferruccio De Bortoli, Marcello Simoni e Sara Rattaro. Partner letterario è lo “Scintille bookclub” di Parma, che collaborerà seguendo sui social l’evento, mentre la casa editrice che si occuperà dell’antologia dei 10 racconti finalisti sarà ancora Mup Editore.
info:
Tutte le informazioni e la modulistica per la partecipazione sono disponibili sul sito www.premiolaquara.com
MODALITÀDI PARTECIPAZIONE E TERMINI DI ISCRIZIONETutte le opere dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12,00 del 23 APRILE 2021in formato word via mail all’indirizzo premiolaquara@gmail.com