Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Trekking, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Consegne a domicilio e asporto Cibo a domicilio a Parma Cibo a domicilio in provincia di Parma Cibo d'asporto a Parma Cibo d'asporto in provincia di Parma

Presentazione del libro "La Lega di Salvini: estrema destra di governo", alla presenza degli autori Gianluca Passarelli e Dario Tuorto.

Borgo Val di Taro - Borgo Val di Taro, PR, Italia
Presentazione del libro "La Lega di Salvini: estrema destra di governo", alla presenza degli autori Gianluca Passarelli e Dario Tuorto.

Sabato 24 novembre alle 17.30 presso la Biblioteca Manara di Borgotaro verrà presentato il libro "La Lega di Salvini: estrema destra di governo", alla presenza degli autori Gianluca Passarelli e Dario Tuorto.

Il volume, della Casa Editrice Il Mulino, ripercorre la storia del partito e analizza la scelta di posizionarsi nell’area dell’estrema destra: una virata che ha consentito al partito di legittimarsi come forza trainante della coalizione conservatrice, tanto da stravolgerne l’assetto indebolendo l’area moderata. Nello scenario emerso con il voto del 2018 la Lega compete con l’altra formazione anti-establishment, il Movimento 5 Stelle, nel tentativo di monopolizzare il disagio economico e il disorientamento elettorale e di ricomporre, sul piano socio-territoriale, le istanze di cambiamento avanzate dagli elettori. Uno scenario inedito in cui due frères-ennemis si disputano l’egemonia politica e culturale in Italia. Gianluca Passarelli è professore associato di Scienza politica nella Sapienza-Università di Roma. È ricercatore dell’Istituto Cattaneo e membro di ITANES (Italian National Election Studies). Tra i suoi libri ricordiamo «The Presidentialization of Political Parties» (Palgrave, 2015). Dario Tuorto è professore associato nell’Università di Bologna e fa parte del Comitato scientifico di ITANES (Italian National Election Studies). Per il Mulino ha di recente pubblicato «L’attimo fuggente. Giovani e voto in Italia, tra continuità e cambiamento» (2018). Evento promosso dall'Associazione Culturale "Montagna Ovest".

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Trekking, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Consegne a domicilio e asporto Cibo a domicilio a Parma Cibo a domicilio in provincia di Parma Cibo d'asporto a Parma Cibo d'asporto in provincia di Parma

Cerca