PROGETTO E DESTINO - I BIENNALE D'ARTE CONTEMPORANEA DI ULASSAI dedicata a MARIA LAI
Nuoro

La Biennale "Progetto e Destino" è nata per celebrare il profondo legame tra Maria Lai e la comunità di Ulassai, un legame che ha trasformato questa piccola località sarda in un punto di riferimento per l'arte contemporanea. Maria Lai, una delle artiste più influenti del Novecento, ha avuto un rapporto speciale con il suo paese natale, Ulassai.
La sua visione artistica, profondamente radicata nella cultura e nelle tradizioni locali, ha ispirato una rinascita culturale che continua a influenzare la comunità.
La mostra è a cura di Gianni Murtas e del comitato scientifico composto da Chiara Manca, Damiano Rossi, Antonello Carboni.
Le sedi espositive comprendono la Stazione dell'Arte e Casa Museo Cannas, due luoghi emblematici che incarnano lo spirito e la storia di Ulassai.
Stazione dell'Arte: Situata in una vecchia stazione ferroviaria ristrutturata, la Stazione dell'Arte è un museo dedicato a Maria Lai e alla sua opera. Questo spazio unico non solo ospita le opere della stessa Lai, ma anche una selezione di arte contemporanea che dialoga con il suo lavoro. L'atmosfera particolare della Stazione dell'Arte, con i suoi ambienti suggestivi e la vista panoramica sul paesaggio circostante, offre ai visitatori un'esperienza profondamente immersiva.
Casa Museo Cannas: Questo spazio espositivo, recentemente ristrutturato, rappresenta un'altra pietra miliare nel panorama culturale di Ulassai.
info al sito: https://www.stazionedellarte.com/news-eventi/i-biennale-darte-contemporanea-di-ulassai-dedicata-a-maria-lai/
LE BONTA’ DI PARMA A CASA TUA vendita online
CASEIFICIO LA MADONNINA Specialità parmigiano reggiano e salumi
VIA SCIPIONE PONTE, 19 Salsomaggiore Terme - 43039 0524/570905
VISITE E DEGUSTAZIONI IN LOCO
FONTANA ERMES S. p. A. “Prosciutti e salumi con i fiocchi “
Via S. Vitale, 12 43038 Sala Baganza (PR)
Tel. +39 0521 335811 Fax +39 0521 833816 Email: info@ermesfontana.it
SOCIETA' AGRICOLA BIOLOGICA SAN PAOLO specialità salumi di suino nero allevati allo stato brado
Strada per Sant'Andrea 82 Loc. Santa Lucia 43014 Medesano tel. 0525 59150 333 3967895 342-1633861
e-mail: info@agricolasanpaolo.it
BIRRIFICIO DEL DUCATO srl il birrificio italiano più premiato al mondo.
Strada Argine, 43 Soragna 43019
Tel.+39 0524 90137 E.mail info@birrificiodelducato.it
VENDITA ONLINE E NELLO SPACCIO
VISITE GUIDATE
ENOTECA OMBRE ROSSEspedizioni express di bottiglie di vino
B.go G. Tommasini, 18 – 43121 PARMA Tel. 0521.289575
SE VUOI DORMIREA ROMA ZONA SAN GIOVANNI CLICCA QUI