“Quello che parla strano” – Maurizio Lastrico all' ARENA DEL SOLE ROCCABIANCA
Roccabianca

Appuntamento sabato 16 novembre 2019, alle 21.15, con la comicità di Maurizio Lastrico nello spettacolo “Quello che parla strano”.
Attraverso i suoi celebri endecasillabi, che mescolano il tono alto e quello basso, Maurizio Lastrico ripercorre il meglio del suo repertorio, raccontando con ironia, storie condensate in cui la sintesi e l’omissione generano un gioco comico di grande impatto.
Biglietto: € 18,00
Maggiori informazioni per acquisto biglietti e abbonamenti: Teatro di Ragazzola – Biglietteria
QUELLO CHE PARLA STRANO
di e con Maurizio Lastrico
produzione Spettacoli.Pro
Maurizio Lastrico, attore di solida formazione, autore e cabarettista ma anche protagonista di fortunate serie televisive come “Don Matteo”, porta in scena lo spettacolo “Quello che parla strano” sabato 16 novembre alle ore 21.15 al Teatro Arena del Sole di Roccabianca. Narratore di storie condensate in cui la sintesi e l’omissione generano un gioco comico di grande impatto, attraverso i suoi celebri endecasillabi “danteschi”, che mescolano il tono alto e quello basso, Maurizio Lastrico ripercorre il meglio del suo repertorio, raccontando con ironia di incidenti quotidiani, di una sfortuna che incombe, di un caos che gode nel distruggere i rari momenti di tranquillità della vita. I suoi spettacoli sono il frutto della sua interazione con il pubblico. La sua sperimentazione sul linguaggio nasce dall'osservazione di realtà fra loro molto distanti: il mondo dei bar, in cui si mescolano borbottii e luoghi comuni, gli oratori delle parrocchie, i teatri stabili in cui si mettono in scena i grandi classici, le scuole, la campagna e la città. Esilarante è la celebrazione dell’opera del grande, finto, poeta napoletano Tino Capuozzo. Nome di punta della comicità genovese, Lastrico si è diplomato nel 2006 alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova. Da sempre appassionato di cabaret e comicità, all'attività di attore ha affiancato quella di scrittore di poesie, canzoni e brani rap da proporre al pubblico. Nel 2009 si esibisce per la prima volta al teatro Zelig e dall’anno successivo entra a far parte dell'omonimo programma televisivo distinguendosi grazie alla sua comicità mai banale. I biglietti dello spettacolo, costo 18 euro, si possono prenotare al numero 339.5612798. Per altre informazioni www.teatrodiragazzola.it
TEATRO ARENA DEL SOLE ROCCABIANCA
sabato 16 novembre ore 21.15
PER LA TUA SOSTA A BUSSETO E DINTORNI
Caffè Guareschi Via Processione, 158 Roncole Verdi – 43011 Busseto (PR) Tel. 0524.92974 caffeguareschi@gmail.com info@alleroncole.it
Ristorante con Locanda “AlleRoncole”
Via della Processione, 179 Roncole Verdi Busseto Tel.: 0524930015 - Email:
Piazza Garibaldi 43 – Zibello (PR) Tel.: 0524-99140-Cell.: 333563505