Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Parma Cinema in provincia Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport

Raccolta Fondi "Per aiutare Lucia", promossa dai fotografi Fausto Accorsi e Alan Zavaroni

Senza sede
Raccolta Fondi "Per aiutare Lucia", promossa dai fotografi Fausto Accorsi e Alan Zavaroni

I soci del Circolo Fotografico "Renato Brozzi" di Traversetolo, vogliono portare a conoscenza di tutti voi, la RACCOLTA FONDI "PER AIUTARE LUCIA", tramite vendita di loro fotografie promossa dai fotografi
Fausto Accorsi e Alan Zavaroni

Chiediamo la cortesia di diffondere l'iniziativa.

Grazie
Staff Circolo Fotografico "Renato Brozzi"
traversetolo (Parma)

 

 

Grazie e cordiali saluti.

Recita cosi la frase di benvenuto del gruppo, creato da Lucia una ex collega fotografa che crea mascherine per l’emergenza Covid da donare ai più bisognosi.
Puoi sostenerla a questo link 
Puoi visitare e sostenere il gruppo quì 
Ed in fine puoi acquistare i suoi prodotti quì, i proventi di queste vendite vengono interamente destinati all’acquisto del materiali per produrre mascherine.

Vendita di beneficenza
Quando ho ritrovato Lucia, un ex collega fotografa conosciuta circa 10 anni fa, come fanno tutti quelli che non si sentono da anni, abbiamo iniziato a raccontare come si erano evolute le nostre vite dall’ultima volta che ci eravamo sentiti…il tempo fatto di parole è volato!
….arrivate le 23,17

“Ora scappo, devo finire di cucire una dozzina di mascherine “


La frase e l’ora mi hanno fatto pensare….ma tu guarda questa, manca poco a mezzanotte e ora si va a chiudere per due o tre ore in un garage a cucire, ma quanto cuore ha?

Il resto, per chi mi conosce, è stato un fulmine nella mia mente, mi son detto:
“Devo fare qualcosa per aiutarla”…e la mattina dopo è partito il classico messaggio ad un amico di avventure: “Alan, mi è venuta questa idea……… ti interessa?”. Vuoi che una splendida persona come lui si tiri indietro?…..Certo che no!!!!

Ed eccoci qua, nel nostro piccolo in un periodo così inusuale per tutti ma che in un certo modo ci ha reso tutti uguali; tutti hanno dovuto sacrificare molto; molti hanno tirato fuori lo spirito e l’altruismo italiano che è più forte di qualunque ostacolo.
Così numerose iniziative, raccolte fondi a sostegno di associazioni e privati, tempo dedicato agli altri e chi ne ha più bisogno.

Volete sapere qual’è l’idea?
…un ulteriore sforzo, acquistando una o più immagini che vedrete a questo link:
https://scrittidiluce.altervista.org/wp-content/uploads/2020/05/61_Lucia.jpg
per aiutare Lucia

Ne io ne Alan tratteremo nemmeno un centesimo di Euro da questo progetto e tutti gli utili verranno re-investiti nella produzione delle mascherine che a sua volta verranno donate ai bisognosi che non potendo permettersi l’acquisto ne faranno richiesta a Lucia che produce,regala e spedisce in tutta Italia .
(Alan e Fausto)

Chi è Lucia:
56 anni moglie a tempo pieno e speriamo indeterminato . 
Da 8 anni impegnata nel volontariato , attività’ che finanzio con le provvigioni del brand Yves Rocher , di cui sono capogruppo.
Ho imparato a cucire da piccola, ricordo avevo 9 anni e andavo ad imparare dalla sarta di paese e da allora non ho mai smesso. 
Tornando alle mascherine , quando ho saputo dell’emergenza di un paesino vicino a dove vivo dichiarato zona rossa, ho pensato di realizzare 400 mascherine in modo da donarne almeno una x ogni famiglia. 
Quasi tutto il materiale l’ho messo io, alcuni mi hanno donato della stoffa o elastico, altri delle piccole donazioni
Una volta terminate mascherine particolari con porta-filtro, ho iniziato a realizzarne su richiesta e ad oggi in 55 giorni ne ho donate 2369.
Tantissime sono state date alle Oss,alle infermiere altre a chi non può’ permettersi di acquistarle , molte ai bimbi xche’ non si trovano della loro misura. 
Ricordo le prime mascherine erano molto semplici, quadrate e bianche, adesso sono coloratissime e modellabili sul viso. Puoi vederle quì 

 

Senza sede

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Parma Cinema in provincia Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport

Cerca