Ritrovarsi nei quartieri Musica per le strade al Pablo, Montanara e Oltretorrente.
Parma

Sabato 30 maggio alla tua finestra
Sabato 30 maggio sarà musica itinerante nelle strade grazie alle associazioni di volontariato che aderiscono al progetto regionale "Sempre attivi 60-90". Basterà affacciarsi alla finestra per gli abitanti dei quartieri Pablo, Montanara e Oltretorrente, per assistere alla performance musicale itinerante.
Il musicista errante Rocco Rosignoli e la cantante Camilla Cozzini invitano gli abitanti a cantare e ascoltare affacciandosi da finestre e balconi. Ci racconteranno in musica e parole la voglia di ricominciare tutti insieme.
ore 11: quartiere Pablo
con partenza dal Punto di Comunità Pablo, lungo via Olivieri, via Cappelluti, via Ruggero, via Pontirol Battisti
ore 15.30: quartiere Montanara
con partenza da via Montanara incrocio via Sbravati, lungo via Pelicelli, via Aleotti, via Veterani dello sport e via dei Bersaglieri dove sarà aperta la piccola biblioteca sociale del “Montanara laboratorio democratico”
ore 17.30: quartiere Oltretorrente
con partenza da piazzale Picelli, lungo via costituente, Borgo Parente, via Imbriani, piazzale Matteotti
L’idea è di riallacciare i rapporti tra le associazioni e i cittadini, dopo la forzata inattività dovuta all'emergenza covid 19 e di promuovere una collaborazione ancora più stretta in vista del grande sforzo che tutta la comunità dovrà sostenere per superare la crisi sociale ed economica.
L'iniziativa si svolgerà con varie tappe lungo i percorsi indicati, dove verranno eseguite canzoni popolari molto conosciute e lette alcune poesie.
Non ci sarà assembramento perché le persone saranno invitate a partecipare cantando dai balconi e non si consentirà di formare un corteo.