<
Novembre 2018
>

SALA BAGANZA : IV Novembre: corteo, mostra e incontro sulla Grande guerra

Sala Baganza, PR, Italia
SALA BAGANZA : IV Novembre: corteo, mostra e incontro sulla Grande guerra

 

Le tante iniziative organizzate per la mattinata di mercoledì 31 ottobre dall’Amministrazione comunale in onore della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

 

Per celebrare il IV Novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’Amministrazione comunale di Sala Baganza ha organizzato una serie di iniziative e cerimonie che si svolgeranno nella mattinata di mercoledì 31 ottobre.

Il primo appuntamento è per le 10 davanti al Municipio, con la formazione del tradizionale corteo che attorno alle 10.30 raggiungerà piazza Gramsci, dove verrà deposta la corona davanti al monumento ai caduti di Sala Baganza a cura dei ragazzi della Scuola Media “Ferdinando Maestri”. A seguire, la Santa Messa nell’Oratorio dell’Assunta a fianco della Rocca Sanvitale.

Al termine della Messa, le celebrazioni proseguiranno nella Sala convegni della Rocca Sanvitale con i saluti del sindaco Aldo Spina, del sindaco dei ragazzi Giacomo Brandolini e un momento di approfondimento sulla Prima Guerra Mondiale e i caduti salesi con Pietro Bonardi del Centro studi della Val Baganza.

La mattinata terminerà con i canti dei ragazzi della scuola media e l’illustrazione della mostra preparata sempre dagli alunni della “Ferdinando Maestri” sul primo conflitto mondiale dal titolo “La guerra di ieri, la memoria di oggi”.

Per la tua sosta o i tuoi acquisti golosi

Twickenham Pub & Billiards

Strada privata del Commercio 11 Lemignano di Collecchio

tel. 3472379416

 

Fontana Ermes S. p. A. “Il prosciutto coi fiocchi” Via S. Vitale, 12 43038 Sala Baganza (PR)

Tel. +39 0521 335811 Fax +39 0521 833816 Email: info@ermesfontana.it

Forse ti potrebbero interessare: