San Lorenzo: Sala Baganza festeggia il patrono con un concerto teatro musicale e la consegna delle "torri" ai cittadini benemeriti
Sala Baganza

Sala Baganza
A San Lorenzo: consegna delle “Torri” con concerto teatrale
Martedì 10 agosto, festa del patrono, spettacolo teatromusicale e premiazione dei salesi benemeriti
Martedì 10 agosto Sala Baganza festeggerà il suo patrono con un concerto teatrale inframezzato dalla consegna delle tradizionali “Torri di San Lorenzo”, riconoscimento destinato a tre salesi benemeriti.
Alle 21.15, nella splendida cornice del Cortile della Rocca Sanvitale, l'associazione culturale "Vivi L’arte" e "Produzioni Campanini", presentano lo spettacolo di teatro musicale "Diamoci delle Arie, ovverosia come sopravvivere in un salotto musicale di fine ‘800”, che vede protagonista la compagnia di spettacolo “Il Sogno”.
I fratelli Gabriele e Gianluca Campanini, autori dello spettacolo che hanno portato in scena altre fortunate produzioni con gli Opera Swing, gli Opera Nueva e i Solisti delle Terre Verdiane, raccontano la storia di sei musici, invitati ad esibirsi ad una festa sontuosa per ospiti di mezza Europa nel salotto di una contessa.
Uno scenario, vien da pensare, invidiabile per esibire l’arte della musica. E invece questi poveri artisti, costretti perfino a travestirsi per compiacere la corte, racconteranno fra una romanza e un’aria d’opera le loro pene, i sogni, i pettegolezzi e gli artifici per riuscire a sopravvivere “in un salotto di fine Ottocento”.
Il gruppo è composto da Romano Franceschetto ( Baritono), Tania Bussi ( Soprano), Pietro Brunetto (Tenore), Gianluca Campanini (Pianoforte), Giacomo Chiapponi (Violoncello) e Gabriele Campanini (Clarinetto).
I brani celebri e accattivanti sono quelli che venivano eseguiti in quel periodo storico: Mattinata, Malia, Addio dal passato, Non Ti scordar di me, Preludio dalla Forza Del Destino, Una furtiva lagrima, Farfallone amoroso, Vergine degli angeli, O sole mio, Czardas, La donna è mobile, Me voglio fa una casa, Brindisi della Traviata, Tarantella e Va pensiero.
A seguito delle disposizioni anti-covid, si ricorda che la partecipazione agli eventi (anche in esterno) è consentita esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid19 (Green Pass).
Per info e prenotazioni: IAT Unione Pedemontana Parmense, tel. 0521.331342 iat@unionepedemontana.pr.i
PER LA TUA SOSTA O I TUOI ACQUISTI GOLOSI
Strada privata del Commercio 11 Lemignano di Collecchio
tel. 3472379416
Fontana Ermes S. p. A. “Il prosciutto coi fiocchi” Via S. Vitale, 12 43038 Sala Baganza (PR)
Tel. +39 0521 335811 Fax +39 0521 833816 Email: info@ermesfontana.it
Di Roberto Leoni
via Ricò, 42 Barbiano Felino
+39 0521 831196
Osteria della Stazione di Felino
Via Calestano, 14 Felino (PR) Tel. 0521 831125