“Sono sempre io”: venerdì 14 il primo appuntamento “La disabilità acquisita e il diritto all’autodeterminazione”
ON LINE

Webinar con il giornalista Andrea Vianello e Mauro Coruzzi
Per sensibilizzare la cittadinanza, AssociazioneTraumi Parma, nata nel 1985 per occuparsi di persone che hanno subito un trauma neurologico, e dei loro familiari, ha deciso di organizzare una serie dieventi nell’ambito della cultura della diversità con il sostegno della Federazione Nazionale Associazioni Traumi Cranici, il Patrocinio del Comune di Parma e dell’Ausl di Parma, in collaborazione con Lostello e Emc2 Onlus.
Il tema centrale di questa campagna di sensibilizzazione, dal titolo “Sonosempre io”, riguarda la disabilità acquisita, ovvero la condizione di chi, dopo aver subito un incidente, si trova a vivere una vita molto diversa daquella di prima.
Il testimonial dell’intero progetto è Mauro Coruzzi, in arte Platinette.
Il primo appuntamento, gratuito e online, si terrà questo venerdì, 14 maggio, alle ore 19.15. Per partecipare basterà collegarsi tramite il seguente link
(https://zoom.us/j/93626747262) alla piattaforma Zoom, oppure seguire lo
streaming dell’evento sulla pagina Facebook dell’Associazione: @AssociazioneTraumiParma.
L’evento vedrà la partecipazione del giornalista Andrea Vianello e di Mauro Coruzzi, in arte Platinette, che dialogheranno sul tema della disabilitàacquisita e sul diritto all’autodeterminazione, con la psicologa della nostraAssociazione, Sonia Martelli. Modererà l’incontro Chiara Cacciani.
«Qualsiasi cosa possa accaderci - ha detto Mauro Coruzzi, testimonial della rassegna “Sono sempre io” -, un incidente, un problema relativo al nostro percorso di vita, un trauma, una diversità: tutto si può superare con lacomprensione, la partecipazione e la spiegazione di quello che sta avvenendo.
Durante questo primo incontro di dialogo con Andrea Vianello approfondiremo il delicato tema della disabilità acquisita, vi aspetto online per seguirel’evento… “Sono sempre io!”».
| Website: www.associazionetraumiparma.it |
Facebook: AssociazioneTraumiParma | Instagram: associazionetraumiparma