Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

Spettacolo teatrale “Futuro Anteriore: Come voglio vivere da vecchio”

Collecchio - Corte di Giarola
Spettacolo teatrale “Futuro Anteriore: Come voglio vivere da vecchio”

venerdì 24 gennaio alle 21 al Teatro alla Corte di Giarola.

FUTURO ANTERIORE

Come voglio vivere da vecchio?

Venerdì 24 gennaio Uot inaugura gli appuntamenti serali al Teatro alla Corte di Giarola con “Futuro Anteriore”, la nuova produzione di Ferrara Off per la regia di Giulio Costa e la drammaturgia di Margherita Mauro, realizzata con il sostegno del MiBac e di Siae, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

“Futuro Anteriore” è uno spettacolo sul futuro. Un futuro senza spade laser, alieni e tute spaziali, ma con girelli, apparecchi acustici e reumatismi. Nasce dall’idea che con il progressivo innalzamento dell’aspettativa di vita, un giovane di oggi si troverà verosimilmente a trascorrere quasi metà della propria esistenza nella cosiddetta età avanzata.

Partendo dall’idea che una vecchiaia diversa è possibile, il progetto si propone di immaginare prospettive di terza età alternative, con anziani fuori dalle case di riposo, non più ai margini della società, né ai confini con la realtà.

In scena, un gruppo di giovani attori – Matilde Buzzoni, Antonio De Nitto, Gloria Giacopini, Matilde Vigna – esplora nuovi possibili scenari di invecchiamento, formulando strategie creative per il proprio geriatrico sopravvivere futuro.

La domanda a cui si cerca di dare risposta non è più “cosa voglio fare da grande?”, ma “come voglio vivere da vecchio?”.

Nel cast, da segnalare la presenza di Matilde Vigna, vincitrice del Premio Ubu 2019 miglior attrice under 35.

Lo spettacolo si inserisce nella stagione organizzata da UOT in collaborazione con il Comune di Collecchio, e ha il patrocino di Pedemontana Sociale e di Parchi del Ducato.

Info e prenotazioni: 346 6716151; info@associazioneuot.it

Note: Teatro alla Corte

c/o Corte di Giarola

via Giarola 11

Collecchio (PR)

PER LA TUA SOSTA O I TUOI ACQUISTI GOLOSI

Twickenham Pub & Billiards

Strada privata del Commercio 11 Lemignano di Collecchio

tel. 3472379416



 

Fontana Ermes S. p. A. “Il prosciutto coi fiocchi” Via S. Vitale, 12 43038 Sala Baganza (PR)

Tel. +39 0521 335811 Fax +39 0521 833816 Email: info@ermesfontana.it



 

Trattoria Leoni 

Di Roberto Leoni

via Ricò, 42 Barbiano Felino

+39 0521 831196

 

Osteria della Stazione di Felino

Via Calestano, 14 Felino (PR) Tel. 0521 831125

Corte di Giarola
Forse ti potrebbero interessare:

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

Cerca