“SPORT SOTTO LE STELLE”: Un weekend tra musica e benessere a Busseto
Busseto

Un weekend tra musica e benessere a Busseto. Il 17 e il 18 settembre prossimo si terrà l’evento “Sport sotto le Stelle”. Una due giorni dedicata all’intrattenimento, al buon cibo, ma anche alla valorizzazione delle associazioni del territorio.
“Dopo uno stop legato all’emergenza sanitaria, si riaccende la Notte Bianca tra le strade del paese, che quest’anno raddoppia. Non era semplice ripartire, siamo quindi ancor più soddisfatti per il grande fermento dei bussetani in vista dell’evento, mossi dalla voglia di stare insieme, con grande spirito di comunità”, sottolinea il Sindaco Stefano Nevicati.
In questa edizione, l’Amministrazione ha voluto dare alla manifestazione un taglio a soggetto, legato a sport e benessere. “Tema che, oltre ad avere un valore in sé per le ricadute benefiche sulla salute, consente di dare risalto a quelle realtà che si sono distinte durante la scorsa stagione, con un momento celebrativo, e di promuoverne le attività, dedicate non solo ai ragazzi, ma anche agli anziani e in generale al fitness e al wellness”, sottolinea Luca Concari, assessore comunale allo Sport.
Nel dettaglio, sabato 17, dalle ore 14 alle ore 20 in piazza Giuseppe Verdi, per la prima volta a Busseto si svolgerà l’Open event group cycling organizzato da Wellfit. Dalle ore 19.30 si terrà la tradizionale cena della Notte Bianca sotto i portici e, dalle ore 22, si aprono le danze. In via Roma, ci sarà la musica dal vivo con il concerto della Boomband, mentre dalle ore 23.30, in Piazza Verdi, si potrà ballare con il Dj set di DJ Tubista di Dj J e le note di Cubino Voice.
Domenica 18 settembre, infatti, a partire dalle ore 19 si terrà la premiazione delle associazioni sportive per la stagione 2021-22 e la presentazione della stagione 2022-23, accompagnate dall’esibizione di alcuni gruppi sportivi, dal balletto al karate. Saranno presenti ospiti illustri tra i quali l’ex pallavolista, tre volte medagliato alle Olimpiadi e recordman di punti nella serie A, Alessandro Fei. La manifestazione si concluderà con il concerto dei Bermuda Acoustic Trio, a partire dalle ore 21.30.
PER LA TUA SOSTA
Ristorante con Locanda “AlleRoncole”
Via della Processione, 179 Roncole Verdi Busseto Tel.: 0524930015 - Email:
Piazza Garibaldi 43 – Zibello (PR) Tel.: 0524-99140-Cell.: 333563505