Ultime News
DOMENICA 21 OTTOBRE, causa interruzione del servizio di energia elettrica, Palazzo Bossi Bocchi resterà chiuso DOMENICA 21 OTTOBRE, causa interruzione del servizio di energia elettrica, Palazzo Bossi Bocchi resterà chiuso
<
Ottobre 2018
>

Stagione Concertistica ValcenoArte: AMADUO IN CONCERTO

Varano de' Melegari, PR, Italia
Stagione Concertistica ValcenoArte:  AMADUO IN CONCERTO

Sabato 9 giugno alle 17.30, nell’Oratorio di San Rocco a Vianino, l’ultimo appuntamento della Stagione Concertistica ValcenoArte. Ingresso a offerta libera

 

Un arrivederci alla Stagione Concertistica ValcenoArte nell’attesa di un Festival ValcenoArte ormai alle porte. Si terrà sabato 9 giugno alle 17.30, nell’Oratorio di San Rocco a Vianino (Varano de’ Melegari), il concerto dell’Amaduo, formato da Liliana Amadei (violino) e Antonio Amadei (violoncello). L’appuntamento conclude la Stagione Concertistica diretta dal Trio Amadei.

 

«Il filo conduttore del programma – spiegano Liliana e Antonio Amadei - è quello della musica popolare, messa in luce e affrontata da ottiche molto differenti. Suoneremo, infatti, alcuni brani di Bartók, che prese melodie ungheresi e diede loro il massimo rilievo, trasportandole nella musica colta. Di Shostakovich, invece, suoneremo i Cinque pezzi per due violini e pianoforte (da noi trascritti per violino e violoncello). Il compositore russo usava temi tratti dalla musica popolare in modo molto diverso: si trattava di una sorta di presa in giro del regime stalinista, che era molto legato alla tradizione. Il concerto si aprirà con alcuni canoni medievali a due voci, tra cui un canto ebreo, e chiuderemo il programma con La Musica Notturna Delle Strade Di Madrid di Boccherini, un quintetto trascritto da noi». Quanto al Festival ValcenoArte, che sarà presentato nel dettaglio a breve, i due fratelli anticipano: «Si svolgerà dal 29 giugno all’8 luglio, per due fine settimana, e porterà in Valceno grandi artisti come Eugenio Bennato e l’Orchestra Zandonai. Inoltre misceleremo musica e osservazione delle stelle, grazie alla presenza dell’astrofisica Lara Albanese».

 

La Stagione Concertistica ValcenoArte è organizzata da Associazione Utinam, con la direzione artistica del Trio Amadei, in collaborazione con il Comune di Varano de’ Melegari e con il sostegno di Dallara, Autodromo Paletti di Varano de’ Melegari, Aurora Domus e Fercolor. L’ingresso è a offerta libera.

Per la tua sosta golosa

Ristorante Giorgione's

tel. 0525 1783178

Via Martiri Della Libertà 2 Varano de' Melegari

CASEIFICIO IL BATTISTERO

Via Provinciale, 94  Serravalle Ceno, Varano de’ Melegari (uscita autostrada A15 Fornovo)

tel.0525 552003

 

Società agricola Biologica San Paolo specialità salumi di suino nero e carne bovina

Strada per Sant'Andrea 82 Loc. Santa Lucia 43014 Medesano tel. 0525 59150 333 3967895 342-1633861

e-mail: info@agricolasanpaolo.it

 

E se vuoi fermarti in zona

ALBERGO DELLA ROCCIA

+39-0525-53728

Varano de' Melegari Via Martiri della Libertà 2

 

Forse ti potrebbero interessare: