The Fisher and the Crow al Teatro Verdi di Busseto
Busseto - Busseto - Teatro Verdi
The Fisher and the Crow Domenica, 24 febbraio
Sarah Jane Morris, il mito, si confronta con una fiaba di Andersen.
Fuori abbonamentoIn collaborazione con Barezzi Festival
Con The Fisher And The Crow interpretato dalla grande cantante inglese Sarah Jane Morris prosegue la Stagione 2019 del Teatro Verdi di Busseto
In programma domenica 24 febbraio alle 21.00 per la programmazione curata da ATER - Associazione Teatrale Emilia Romagna, Circuito Regionale Multidisciplinare, lo spettacolo tra musica e teatro vede sul palco anche l’attore e regista Silvio Castiglioni e i musicisti Tony Remy (chitarra), Henry Thomas (basso) e Jenny Adejayan (violoncello)
Una delle più belle voci e delle più originali personalità della musica contemporanea in esclusiva per un originale concerto. Con The Fisher And The Crow protagonista la musicista cantante e autrice inglese Sarah Jane Morris - prosegue domenica 24 febbraio alle ore 21.00 la Stagione 2019 del Teatro Giuseppe Verdi di Busseto, curata da ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna. Biglietti da 33 euro a 20 euro, con uno sconto speciale del 50% per le prime 100 persone che lo compreranno in biglietteria e anche online su VivaTicket. Lo spettacolo – fuori abbonamento – è presentato in collaborazione con Barezzi Festival.
Oltre a Sarah Jane Morris, sul palco del Verdi si esibiranno i musicisti inglesi Tony Remy alla chitarra, Henry Thomas al basso e Jenny Adejayan al violoncello, e l’attore e regista italiano di fama internazionale Silvio Castiglioni. Il progetto dello spettacolo è a cura di ATER in collaborazione con Sarah Jane Morris e Celesterosa.
Lo spettacolo
Sarah Jane Morris, cantante e autrice tra il rock, il blues ed il jazz, e il grande attore e interprete Silvio Castiglioni hanno dato vita ad un nuovo progetto che stupirà i fan più affezionati. Famosa per la sua criniera rossa e per una interpretazione censurata del classico Me and Mrs. Jones, la cantante ha sempre attirato l’attenzione tanto per le opinioni politiche quanto per la voce. Il suo talento si unisce alla fertile ricerca di Silvio Castiglioni, attore e ricercatore teatrale. Si tratta del prosieguo della felice intuizione e collaborazione tra Silvio Castiglioni, Fabrizio Bosso e Luciano Biondini sfociata in Concerto per Jack London. Ora come allora è protagonista l’incontro tra le arti, quella del racconto poetico del fabulatore Castiglioni, e del canto attraverso la potenza e il carisma vocale della Morris, accompagnati da Tony Remy alle chitarra, Henry Thomas al basso e Jenny Adejayan al violoncello.
“Quando Sarah mi ha inviato le sue nuove canzoni – afferma Castiglioni – e in particolare quella che dà il titolo allo spettacolo, ho pensato al corvo e al mondo delle fiabe. In molte civiltà il corvo è considerato un traghettatore fra il regno dei vivi e quello dei morti: quando il cuore della persona morta è particolarmente colmo di dolore e rabbia, o di riconoscente amore, il corvo ne fa resuscitare l'anima perché possa tornare a regolare i conti. Nelle fiabe il coinvolgimento dei morti è frequente, così come il viaggio dell’eroe verso l’ignoto; un viaggio che molte persone oggi nel mondo sono costrette a compiere per disperazione e necessità, come cantato da Sarah nella sua struggente versione di Imagine (lo spettacolo include anche alcune sue notissime interpretazioni!) Queste e altre suggestioni ci hanno condotto nel cuore di una fiaba creata dal genio di H. C. Andersen; una storia poco conosciuta, lieve e profonda, che coltiva l’antico piacere dell’ascolto, qui arrangiata per intrecciare emotivamente i diversi mondi evocati dalle canzoni, e prepararci alla potenza conturbante del gran finale di Sarah”.
PER LA TUA SOSTA A BUSSETO E DINTORNI
Caffè Guareschi Via Processione, 158 Roncole Verdi – 43011 Busseto (PR) Tel. 0524.92974 caffeguareschi@gmail.com info@alleroncole.it
Ristorante con Locanda “AlleRoncole”
Via della Processione, 179 Roncole Verdi Busseto Tel.: 0524930015 - Email:
Piazza Garibaldi 43 – Zibello (PR) Tel.: 0524-99140-Cell.: 333563505