TRE APPUNTAMENTI CON LE “STORIE DELLA BUONANOTTE” a Busseto
Busseto

TRE APPUNTAMENTI CON LE “STORIE DELLA BUONANOTTE” 💫
🔸 Ciclo di letture dedicate ai bambini nato dalla collaborazione tra il gruppo Tusitala, Missionari Identes e Comune di Busseto.
Il gruppo di lettura Tusitala, in collaborazione con il Comune di Busseto e con i Missionari Identes del Convento di Santa Maria degli Angeli, propone tre appuntamenti dedicati alle letture per bambini. “Storie della Buonanotte” si svolgerà nelle sere del 24 giugno, 1 luglio e 8 luglio a partire dalle 21.00 nel Parco del Convento e - in caso di maltempo - all’interno del Chiostro. “Da circa cinque anni - spiegano i componenti del Gruppo Tusitala - realizziamo con continuità letture ad alta voce all'interno della Biblioteca di Busseto grazie all'ospitalità della Fondazione Cariparma. Purtroppo, a causa dell'emergenza dovuta al Covid, abbiamo dovuto interrompere il ciclo di letture previste in primavera. In questi mesi c'è mancato molto il rapporto con i bambini ed appena abbiamo potuto abbiamo cercato di riprenderlo, organizzando questi appuntamenti. Grazie al Comune che ci ha sostenuto, ai Missionari che hanno messo a disposizione un grande prato all'aperto e all'autore di libri per bambini Davide Calì che ci ha dato l'idea di delimitare gli spazi con gli hula hoop, possiamo realizzare il tutto nel rispetto delle norme di distanziamento. Le serate si svolgeranno con un alternarsi di letture e brevi intermezzi musicali suonati dal vivo. Avremo, come piccola lettrice anche Penny, che nel periodo di isolamento ha letto molte belle storie per i bambini bloccati a casa. Speriamo che questa proposta sia ben accolta dalle famiglie che possa essere un modo per fare tornare alla socialità i bambini”.
Sostegno all’iniziativa “Storie della Buonanotte” arriva anche dall’assessore Elisa Guareschi: “Con convinzione ed entusiasmo sosteniamo il bellissimo progetto di Tusitala - afferma l'Assessore - per il grande valore educativo che riveste, costituendosi come una preziosa opportunità per i bambini di tornare alla socialità e vivere con spensieratezza tre serate nella suggestiva cornice del parco del convento di Santa Maria degli Angeli. Per tre mesi i bambini hanno dovuto vivere in una sorta di bolla che ha impedito loro di fare ciò che e' intrinseco nella loro natura: socializzare e sperimentare attraverso nuove esperienze. Le storie della buonanotte rappresentano l'occasione per immergersi in una nuova realtà fantasiosa e stimolante. Il gruppo Tusitala è da sempre particolarmente apprezzato, sarà emozionante vedere all'opera il gruppo in questa nuova location messa gentilmente a disposizione dai Missionari Identes da sempre particolarmente attenti alle necessità di bambini e ragazzi”. "Siamo molto contenti di poter mettere a disposizione di tutti i cittadini di Busseto, e in modo particolare per la formazione e l’educazione dei più piccoli, gli spazi del Monastero Santa Maria degli Angeli. Le “Storie della Buonanotte” è un’iniziativa che lascerà sicuramente bellissimi ricordi nella memoria dei nostri bambini", conclude Padre Daniel a nome dei Missionari Identes.
PER LA TUA SOSTA A BUSSETO E DINTORNI
Caffè Guareschi Via Processione, 158 Roncole Verdi – 43011 Busseto (PR) Tel. 0524.92974 caffeguareschi@gmail.com info@alleroncole.it
Ristorante con Locanda “AlleRoncole”
Via della Processione, 179 Roncole Verdi Busseto Tel.: 0524930015
Piazza Garibaldi 43 – Zibello (PR) Tel.: 0524-99140-Cell.: 333563505