TUTTI A CENA CON LA FONDAZIONE BAMBINI E AUTISMO E I TORTELLINI DI CHEF BOTTURA!
Fidenza

RINVIATA LA CENA BENEFICA DI FONDAZIONE BAMBINI E AUTISMO IN PROGRAMMA SABATO 11 GIUGNO NEL CORTILE DI PALAZZO ORSOLINE
“In tanti ci hanno chiesto di spostare a dopo l'estate il nostro evento e dopo una rapida consultazione tra gli organizzatori, in accordo con i vertici del Lions Club Giuseppe Verdi di Busseto, la decisione è stata presto presa: la cena benefica si farà dopo l'estate, probabilmente nel periodo di San Donnino!”.
Così Paola Mattioli, direttore della Fondazione Bambini e Autismo ha introdotto la decisione di posticipare la cena benefica in programma sabato 11 giugno nel cortile di Palazzo Orsoline.
“L'anticipo del caldo estivo ha evidentemente convinto molti ad anticipare le vacanze e di conseguenza la nostra segreteria ha cominciato a registrare messaggi di gente che chiedeva di spostare in avanti l'appuntamento. Alla fine ci siamo detti che questo deve essere un evento inclusivo e pertanto non avrebbe avuto senso lasciare fuori tanta gente. Ci siamo già messi al lavoro per creare una serata ancora più bella, coinvolgente e legata all nostra comunità – conclude Paola Mattioli -, un evento che consenta di valorizzare i temi a noi cari con la valorizzazione di quei prodotti enogastronomici che hanno fatto grande questo straordinario territorio”.
SABATO 11 GIUGNO TUTTI A CENA CON LA FONDAZIONE BAMBINI E AUTISMO E I TORTELLINI DI CHEF BOTTURA!
La serata benefica avrà inizio alle 20 nel cortile di Palazzo delle Orsoline
Tutto è pronto per la grande cena benefica in programma sabato 11 giugno nel cortile di palazzo delle Orsoline. Ad organizzarla è la Fondazione Bambini e Autismo Onlus di Fidenza in collaborazione con Lions Club “Giuseppe Verdi” di Busseto e il patrocinio del Comune di Fidenza.
A partire dalle 20.00 i commensali potranno andare alla scoperta dei favolosi tortellini realizzati su ricetta dello chef Massimo Bottura. Per poterli mettere in tavola la Fondazione Bambini e Autismo ha chiesto la collaborazione all'APS “Tortellante” di Modena che si occuperà di preparare i tortellini su crema di Parmigiano Reggiano. Inoltre Presso il pastificio modenese lavorano alcuni adulti affetti da autismo che durante la serata si occuperanno di servire i tortellini ai commensali.
Infine per i commensali sarà allestito anche un buffet con ricco menù di degustazione a cura di Bacio di Vino. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla Fondazione Bambini e Autismo che lo utilizzerà per finanziare i progetti di inserimento lavorativo e sociale a favore delle persone con autismo.
Per info e prenotazioni
chiamare dalle 9 alle 13.30
la Fondazione al numero
0524.524047
oppure inviare una mail a
Per la tua sosta e i tuoi acquisti golosi…
Ristorante Pizzeria L'Incontro
V.le Berenini, 6 - Salsomaggiore Terme (Parma)
Tel. 0524 574479 / 0524 574556 -info@pizzeriaincontro.it
Trattoria CAVALLO "La Tortafritteria"
Loc. Scipione Ponte, 2 - 43039 SALSOMAGGIORE TERME (PR)
TEL 0524 572195 - FAX 0524 579899 - E mail: info@trattoriacavallo.it
Società Agricola Butteri (parmigiano reggiano e altre eccellenze) Via Scipione Passeri, 193 (a due minuti dalla Trattoria Cavallo direzione Vigoleno) 43039 Salsomaggiore Terme (PR) Telefono e fax: 0524/570722
CASEIFICIO LA MADONNINA(parmigiano reggiano e altre eccellenze)
VIA SCIPIONE PONTE, 19 Salsomaggiore Terme - 43039 0524/570905