Un casting per dare un volto a Renato Brozzi Il 20 luglio la selezione al Museo di Traversetolo dedicato all’artista
Traversetolo

Un casting per indossare i panni del giovane Renato Brozzi e promuovere il museo omonimo, Traversetolo e i suoi tesori nel mondo. Il Comune sta cercando un aspirante attore tra gli 8 e i 16 anni per recitare alcuni brevi video. L’appuntamento è per il 20 luglio 2021
Il modo migliore per scoprire Traversetolo è farlo in compagnia di uno dei suoi personaggi più illustri: il poliedrico artista di inizio Novecento Renato Brozzi, scultore, incisore, orafo. O meglio, in compagnia di Renato Brozzi quando era poco più che un ragazzino.
Sarà lui il protagonista dei video del gaming internazionale "Ma Quante ne So? I Tesori nascosti di Traversetolo", ideato per promuovere il territorio e il museo dedicato all’artista. Il progetto è stato proposto dal Comune e ha ricevuto un finanziamento dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il Bando della consulta emiliano - romagnoli nel mondo. “Ma quante ne so?” è un gaming internazionale per adulti e bambini: grazie a un quiz interattivo on line e a momenti ludici di qualità si faranno conoscere luoghi del patrimonio storico-artistico di Traversetolo a un pubblico nazionale e internazionale allargato. Il Comune ha affidato l'incarico di sviluppare il progetto alle startup Arternative srl, già autrice delle audioguide del Museo e che si occuperà di implementare la app e la piattaforma per il quiz e la competizione, e Creative Keys, responsabile del coordinamento e supporto organizzativo e di comunicazione.
Arternative realizzerà una serie di quiz interattivi che, una domanda dopo l’altra, accompagneranno il potenziale visitatore alla scoperta del paese, delle sue bellezze e della sua storia. Alcuni di questi quiz saranno in formato video e avranno per protagonista, appunto, un giovane Renato Brozzi in veste di narratore.
A indossare i panni dell’artista sarà un giovane aspirante attore, tra gli otto e i sedici anni, che verrà selezionato attraverso un casting, che si terrà il 20 luglio 2021 al Museo Renato Brozzi, in via Fratelli Cantini 8 (Traversetolo, Parma).
Il casting
Per partecipare alle selezioni è possibile compilare il form presente sul sito internet www.quickmuseum.it, oppure compilare il modulo cartaceo disponibile al museo.
Al momento dell’iscrizione sarà possibile scegliere la fascia oraria desiderata per presentarsi ai provini. I casting si svolgeranno martedì 20 luglio in due tranche: la mattina dalle 8 alle 13 e il pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30.
È possibile iscriversi anche il giorno stesso dell’evento ma è consigliato pre-registrarsi online. Verranno presi in considerazione infatti soltanto i primi 25 candidati.
Per la vostra sosta in zona o i vostri acquisti enogastronomici
V. Case Trombi 15 - 43037 - Lesignano De' Bagni (PR) - Fraz. Mulazzano Ponte (a 2 minuti d'auto dal centro di Langhirano) Tel: 0521 852540
"Il mulino" Ristorante/Caffetteria
Strada al Mulino, 12/B, 43013 Torrechiara
0521 355122
Via Pedemontana, 63 Traversetolo (Parma)
0521 842523 facebook
OINOE VINI Soc. Agricola Srl www.oinoevini.it Strada dei Ronconi 23 43029 Traversetolo - PR tel 0521842680
Via Traversetolo 185/a Botteghino di Porporano Parma tel 0521-641167