Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

Un giorno senza dolore - Racconti di Nicola Maestri

Borgo Val di Taro
Un giorno senza dolore - Racconti di Nicola Maestri

Un atteso ritorno a Borgotaro, quello dello scrittore parmigiano Nicola Maestri. Sabato 28 dicembre presenterà infatti in biblioteca Manara (alle 17) il suo nuovo libro , dal titolo "Un giorno senza dolore".

Le presentazioni di Nicola Maestri sono sempre molto coinvolgenti, ed anche questa volta sarà accompagnato dal prof. Massimo Beccarelli, dalla voce narrante di Mara Passera (associazione Non solo teatro) e dalla musica del cantautore Diego Baruffini.

Ingresso libero_

Per raccontare il dolore dell’essere umano occorre riconoscerne le sembianze, distinguere l’odore impercettibile della paura, individuarne i percorsi e saperci convivere, essere consapevoli che il terrore e l’angoscia sono stati d’animo universali a qualunque latitudine.

Un giorno senza dolore è il frutto di studi, documentazione e interesse verso questa pagina complessa, dolorosa e quasi ignorata dall’attuale società, avvenuta non più tardi di venticinque anni fa. L’assedio infinito della città di Sarajevo deve rimanere un ammonimento perpetuo affinché tragedie di questo tipo non abbiano più a ripetersi, anche se i prodromi di nuove carneficine tintinnano sinistramente alle porte delle nostre città, mentre nelle nostre case temperate ci scanniamo a colpi di post sui social media.

Con questi ventiquattro racconti che narrano della guerra in Bosnia, l’Autore pone una lente di ingrandimento su quanto accaduto al di là del nostro vacanziero Mare Adriatico. Uomini, donne, vecchi e bambini bosniaci, la voglia di vivere che resiste di fronte a ogni privazione, anche al più grande dolore.

Resistere, il grande insegnamento che il popolo bosniaco ha consegnato all’umanità.

 

PER LA TUA SOSTA GOLOSA

Ristorante Giorgione's

Via Martiri  della libertà, 2 Varano de' Melegari Telefono 0525-1783178



 

TRATTORIA FOPLA

Località Fopla, 21, 43040 Specchio PR Telefono: (+39) 0525 58160



 

CASEIFICIO IL BATTISTERO

Via Provinciale, 94  Serravalle Ceno, Varano de’ Melegari (uscita autostrada A15 Fornovo)

tel.0525 552003

 

Società agricola Biologica San Paolo specialità salumi di suino nero e carne bovina

Strada per Sant'Andrea 82 Loc. Santa Lucia 43014 Medesano tel. 0525 59150 333 3967895 342-1633861

e-mail: info@agricolasanpaolo.it

 

E se vuoi fermarti a dormire in zona

ALBERGO DELLA ROCCIA

+39-0525-53728

Varano de' Melegari Via Martiri della Libertà 2

 

Villa gelsomina

ROOM & BREAKFAST

Località Spiaggio, 62 – 43040 Solignano (PR)

Email: info@villagelsomina.com Telefono: (+39) 0525 550101


 

Borgo Val di Taro
Forse ti potrebbero interessare:

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

Cerca