Varenne all'Ippodromo del Castello
Montechiarugolo

Sabato 31 agosto l'ippodromo del Castello festeggia mezzo secolo di attività con una grande festa alla quale prenderanno parte due autentiche stelle dello sport mondiale: Vittorio Adorni, campione del mondo di ciclismo, e Varenne, il pluripremiato asso del trotto internazionale.
Il proprietario di Varenne Enzo Giordano ha deciso di portare Varenne all’Ippodromo di Montechiarugolo, di proprietà dell’imprenditore di Montecchio Emilia Rolando Paterlini che lo guida insieme allo staff di Lorenzo Morini, ex gentlemen driver del trotto e gestore del ristorante interno.
Oltre a Vittorio Adorni saranno ospiti della manifestazione - il cui ricavato andrà in beneficenza e che sarà seguita dal Circuito delle Stelle - anche il campione di ciclismo 'El Diablo' Claudio Chiappucci, la cantante Petra Magoni e Patrizio Rispo, interprete della Fiction TV 'Un posto al Sole'.
Il cavallo più forte della storia del trotto sarà al centro di un set fotografico con Miss Ippodromo 2019, la modella lombarda Alessandra Russo, che aprirà verso le ore 11,30 la sfilata dedicata al Trottatore.
Nella sua lunga carriera il leggendario cavallo-trottatore più forte di tutti i tempi, nato a Copparo (Ferrara), ha sempre tenuto alto l’onore dell’Italia in giro per il mondo. Varenne era già stato ospite del circuito ippico di Montechiarugolo nel 2016 e tra i suoi i figli annovera anche un puledro che porta il nome del campione parmense, Adorni Grif, a sua volta vincitore di 5 delle 10 corse finora disputate.
Nel pomeriggio di sabato si svolgeranno all’Ippodromo del castello corse amatoriali senza frusta: ricordiamo infatti che l’impianto di Montechiarugolo è il primo del nostro Paese ad avere abolito l’utilizzo della frusta nelle corse al trotto. La manifestazione si concluderà verso le ore 19,00.
PER LA TUA SOSTA GOLOSA
Via Traversetolo 185/a Botteghino di Porporano Parma tel 0521-641167
Parma - Altro ristopub a Botteghino Via dei Maniscalchi tel. 0521 658270