Home Eventi Fiere, feste e festival Merende, cene e degustazioni Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Balletti, ballo e locali Cinema Parma Cinema Provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna News, corsi e informazioni utili Grandi mostre in Italia Mostre in Italia Promozioni e biglietti Consegne a domicilio e asporto

Varenne all'Ippodromo del Castello

Montechiarugolo
Varenne all'Ippodromo del Castello

Sabato 31 agosto l'ippodromo del Castello festeggia mezzo secolo di attività con una grande festa alla quale prenderanno parte due autentiche stelle dello sport mondiale:  Vittorio Adorni, campione del mondo di ciclismo, e Varenne, il pluripremiato asso del trotto internazionale.


Il proprietario di Varenne Enzo Giordano ha deciso di portare Varenne all’Ippodromo di Montechiarugolo, di proprietà dell’imprenditore di  Montecchio Emilia Rolando Paterlini che lo guida insieme allo staff di Lorenzo Morini, ex gentlemen driver del trotto e gestore del ristorante interno.


Oltre a Vittorio Adorni saranno ospiti della manifestazione  - il cui ricavato andrà in beneficenza e che sarà  seguita dal Circuito delle Stelle - anche il campione di ciclismo 'El Diablo' Claudio Chiappucci, la cantante Petra Magoni e Patrizio Rispo, interprete della Fiction TV  'Un posto al Sole'.


Il cavallo più forte della storia del trotto sarà al centro di un set fotografico con Miss Ippodromo 2019, la modella lombarda Alessandra Russo, che aprirà verso le ore 11,30 la sfilata dedicata al Trottatore.


Nella sua lunga carriera il leggendario cavallo-trottatore più forte di tutti i tempi, nato a Copparo (Ferrara), ha sempre tenuto alto l’onore dell’Italia in giro per il mondo. Varenne era già stato ospite del circuito ippico di Montechiarugolo nel 2016 e tra i suoi i figli annovera  anche un puledro che porta il nome del campione parmense, Adorni Grif, a sua volta vincitore di 5 delle 10 corse finora disputate.


Nel pomeriggio di sabato si svolgeranno all’Ippodromo del castello corse amatoriali senza frusta: ricordiamo infatti che l’impianto di Montechiarugolo è il primo del nostro Paese ad avere abolito l’utilizzo della frusta nelle corse al trotto. La manifestazione si concluderà verso le ore 19,00.

 

PER LA TUA SOSTA GOLOSA

Trattoria da Romeo

Via Traversetolo 185/a Botteghino di Porporano Parma tel 0521-641167

Parma - Altro ristopub a Botteghino Via dei Maniscalchi tel. 0521 658270 


 


 

Montechiarugolo
Forse ti potrebbero interessare:

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Merende, cene e degustazioni Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Balletti, ballo e locali Cinema Parma Cinema Provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna News, corsi e informazioni utili Grandi mostre in Italia Mostre in Italia Promozioni e biglietti Consegne a domicilio e asporto

Cerca