Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Speciale alluvione Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Parma Cinema in provincia Teatro a Parma e provincia Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Installazioni e mostre all'aperto News d'arte CRITICA D'ARTE OGGI Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti MOSTRE NEL NORD ITALIA MOSTRE A MILANO MOSTRE IN LOMBARDIA MOSTRE IN VENETO MOSTRE A TORINO MOSTRE IN PIEMONTE E VALLE D'AOSTA MOSTRE IN LIGURIA MOSTRE IN TRENTINO ALTO ADIGE MOSTRE IN EMILIA ROMAGNA MOSTRE A BOLOGNA MOSTRE IN FRIULI MOSTRE IN ITALIA: CENTRO, SUD E ISOLE MOSTRE A ROMA MOSTRE IN LAZIO MOSTRE IN TOSCANA MOSTRE IN UMBRIA E MARCHE MOSTRE IN CAMPANIA e CALABRIA MOSTRE IN SARDEGNA e SICILIA Mostre in Puglia , Basilicata, Abruzzo e Molise Sport, Natura e Animali e giochi

Vesparaduno SWARM - 16° MEMORIAL SILVIA MANTOVANI

Montechiarugolo - Monticelli Terme
Vesparaduno SWARM - 16° MEMORIAL SILVIA MANTOVANI

Due giorni in Vespa per ricordare Silvia 

16° MEMORIAL SILVIA MANTOVANI

Uno “sciame” di Vespe colorate invaderà sabato e domenica Monticelli Terme e tutto il comune di Montechiarugolo per ricordare Silvia. Il Vesparaduno “16° Memorial Silvia Mantovani”, organizzato dagli AMICI di SILVIA e dalla ASD SPORTCENTER PUNTO BLU  è intitolato alla studentessa tragicamente assassinata il 12 settembre 2006 all’età di soli 28 anni, per mantenerne viva la memoria ricordando la sua passione per la Vespa e i tanti momenti felici passati in sella alla mitica due ruote .

Nelle intenzioni degli amici e degli organizzatori, la due giorni, che alternerà momenti di divertimento ad altri di riflessione, vuole essere quello di conservare alta l’attenzione verso un problema endemico della società che è quello di combattere il fenomeno della violenza sulle donne che purtroppo ad oggi tende ad aumentare e non a diminuire.

L’iniziativa di quest’anno sarà una raccolta firme per intitolare a Silvia, e il suo ingiusto destino, il percorso ciclopedonale tra Monticelli Terme e Basilicagoiano, tratto sul quale 2 anni fa è stata posizionata con la collaborazione dell’amministrazione comunale, la panchina rossa a lei dedicata, simbolo ormai universale della lotta alla violenza sulla donne.

Il programma prevede, nella giornata di sabato 24 settembre a partire dalle 16, l’accoglienza dei “Vespisti” al Punto Blu di Monticelli Terme in via Nenni 9, una prima sfilata per le vie del paese con tappa al CASEIFICIO  per una merenda a base di PARMIGIANO-REGGIANO per finire con il momento di riflessione sempre al PUNTO BLU con la messa in ricordo di Silvia.

Domenica 25 Settembre  la giornata comincerà alle 8.30 con l’iscrizione dei partecipanti al Vesparaduno ed alle 9.45 con la partenza dello “Swarm tour sulle colline parmensi. Alle 13.15 ritorno alla casa base per il pranzo presso la palestra di BASILICAGOIANO 

Per informazioni è possibile contattare lo 0521/657783.

 

PER LA VOSTRA SOSTA

Trattoria da Romeo

Via Traversetolo 185/a Botteghino di Porporano Parma tel 0521-641167

Monticelli Terme
Pubblicato il 20/09/2022

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Speciale alluvione Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Parma Cinema in provincia Teatro a Parma e provincia Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Installazioni e mostre all'aperto News d'arte CRITICA D'ARTE OGGI Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti MOSTRE NEL NORD ITALIA MOSTRE A MILANO MOSTRE IN LOMBARDIA MOSTRE IN VENETO MOSTRE A TORINO MOSTRE IN PIEMONTE E VALLE D'AOSTA MOSTRE IN LIGURIA MOSTRE IN TRENTINO ALTO ADIGE MOSTRE IN EMILIA ROMAGNA MOSTRE A BOLOGNA MOSTRE IN FRIULI MOSTRE IN ITALIA: CENTRO, SUD E ISOLE MOSTRE A ROMA MOSTRE IN LAZIO MOSTRE IN TOSCANA MOSTRE IN UMBRIA E MARCHE MOSTRE IN CAMPANIA e CALABRIA MOSTRE IN SARDEGNA e SICILIA Mostre in Puglia , Basilicata, Abruzzo e Molise Sport, Natura e Animali e giochi

Cerca