Vieni a festeggiare la giornata dell'Eremita al MUMAB
Salsomaggiore Terme - MuMAB - Museo Mare Antico e Biodiversità

sabato 18 settembre tutto il giorno
La Giornata dell'Eremita
con i volontari del progetto Life e la cooperativa Atlantide
Una giornata per conoscere, con storie e laboratori, gli insetti target del progetto Life Eremita e il loro valore per gli ecosistemi forestali, con attività gratuite dedicate a scuole, famiglie e volontari del progetto Life Eremita, coordinate da esperti di Atlantide.
Quali sono le attività in programma?
- Illustrazione delle specie target del progetto Life Eremita, Impareremo a conoscere due specie in particolare, Rosalia alpina e Osmoderma eremita, capiremo il loro valore ecologico legato alle foreste vetuste. Osserveremo da vicino larve e adulti e i partecipanti potranno osservare le installazioni e il materiale video presente all’interno del Pala Eremita.
- Osservazioni allo stereoscopio: con l’ausilio di particolari microscopi stereoscopici, i partecipanti potranno osservare nel dettaglio le parti del corpo di vari insetti (coleotteri, odonati, lepidotteri, ditteri, imenotteri) per fare considerazioni sulla loro biologia e sul loro habitat. Questa attività sarà integrata con la visita alla sezione Biologica del Museo;
- Visita guidata alla sezione Geopaleontologica del MuMAB Museo Mare Antico e Biodiversità.
Orari appuntamenti
Mattina turni alla ore 9.00 e alle ore 11
Pomeriggio alle ore 15 e alle ore 17
___________________________________________________________________
Partecipazione Gratuita. Prenotazione obbligatoria.
Richiesto Green Pass.
MuMAB - Museo Mare Antico e Biodiversità
Pubblicato il 17/09/2021